L’autore di One Day rivela la principale differenza tra il libro e la serie Netflix: “C’è molto più ses*o”

L’autore di “One Day”, David Nicholls, ha svelato la principale differenza tra il libro e la serie Netflix tratta dal romanzo: “C’è molto più sesso”. La serie, che debutterà su Netflix l’8 febbraio 2024, è una miniserie in 14 episodi, ognuno dei quali si concentra sul 15 luglio di un determinato anno. La trama segue Emma Morley e Dexter Mayhew, che si incontrano per la prima volta il 15 luglio 1988, la sera della loro laurea. Nonostante prendano strade diverse la mattina successiva, riescono a ritrovarsi ogni 15 luglio, scrivendo pagine importanti delle loro vite insieme.

La principale differenza tra il libro e la serie, apportata da Nicole Taylor, responsabile del progetto, è la quantità di scene di sesso presenti nella serie. David Nicholls ha confessato che lui tende a dissolvere le scene di sesso nel libro, mentre Nicole Taylor ha scelto di rappresentarle in modo più esplicito nella serie. Questo cambiamento fa parte dell’adattamento e ha lo scopo di offrire una nuova prospettiva alla storia.

Nicholls ha anche rivelato che ci sono stati altri piccoli cambiamenti nella trasposizione, ma la quantità di scene di sesso è ciò che differenzia principalmente il romanzo dalla serie Netflix. Mentre nel libro alcune cose sono state tagliate e condensate per adattarsi al formato della serie, il processo di adattamento è stato estremamente piacevole per l’autore.

La serie TV vede Ambika Mod e Leo Woodall nei panni dei protagonisti Emma e Dexter. Secondo Nicholls, i due attori hanno dimostrato di avere una grande chimica sul set, il che li ha resi i preferiti per interpretare i personaggi principali.

In conclusione, la principale differenza tra il libro “One Day” e la serie Netflix è la quantità di scene di sesso presenti nella serie. Questo cambiamento fa parte dell’adattamento e offre una nuova prospettiva alla storia. Nonostante ci siano stati altri piccoli cambiamenti, la serie rimane fedele alla trama del libro e offre una nuova esperienza per i fan di “One Day”.

Lascia un commento