Renegades – Commando d’assalto: tutte le curiosità sul film

Il film “Renegades – Commando d’assalto” è stato diretto nel 2017 da Steven Quale e rappresenta un’interessante combinazione di azione e thriller. La trama si svolge durante la guerra in Bosnia, dove una squadra di Navy Seals scopre che i nazisti hanno nascosto un tesoro di lingotti d’oro sotto le acque di un lago. Guidati da Matt Barsen, interpretato da Sullivan Stapleton, i militari decidono di recuperare il tesoro e restituirlo alla popolazione anziché tenerlo per sé.

Il film vanta un cast di talentuosi attori, tra cui J.K. Simmons, Ewen Bremner, Sylvia Hoeks, Charlie Bewley, Diarmaid Murtagh, Clemens Schick, Dimitri Leonidas, Slavko Sobin, Joshua Henry e Chris Theisinger. Questi interpreti principali contribuiscono a creare una forte tensione e adrenaliniche sequenze che intrattengono gli spettatori dall’inizio alla fine.

Tra le curiosità più interessanti sul film c’è il fatto che la sceneggiatura è stata scritta da Richard Wenk e dal famoso regista Luc Besson. Inoltre, la fotografia del film è stata curata da Brian Pearson. “Renegades – Commando d’assalto” è una co-produzione franco-tedesca ed è stato distribuito da M2 Pictures. È stato rilasciato nelle sale il 5 ottobre 2017.

Il film trae ispirazione da un altro film di guerra del 1970 intitolato “I guerrieri”, che vede la partecipazione di attori come Clint Eastwood, Telly Savalas e Donald Sutherland. Questa influenza si riflette nelle sequenze d’azione e nella trama che coinvolge una squadra di militari in una missione per recuperare un tesoro.

In termini di successo di pubblico, “Renegades – Commando d’assalto” ha incassato circa 174 mila euro al Box Office italiano. Nonostante non abbia raggiunto cifre straordinarie, il film ha comunque attirato l’attenzione degli spettatori grazie alla sua combinazione di azione, thriller e una trama coinvolgente.

Per gli appassionati di film di guerra e di azione, “Renegades – Commando d’assalto” rappresenta una scelta interessante per una serata casalinga. Le sue sequenze adrenaliniche, la suspense e il cast di attori talentuosi rendono il film un’opzione divertente e avvincente. Non perdete l’occasione di guardare questo film quando va in onda su Italia Uno nella prima serata di Giovedì 21 Dicembre.

Lascia un commento