Star Trek – Il futuro ha inizio: tutto quello che volete sapere sul film

Star Trek – Il futuro ha inizio: tutto quello che volete sapere sul film

Cosa c’è di meglio per tenerci compagnia in una fredda serata casalinga prima di Natale di una delle saghe cinematografiche di fantascienza più fortunate della storia? Su Italia Uno Giovedì 21 Dicembre a partire dalle 21.30 va in onda Star Trek – Il futuro ha inizio, film diretto da J.J.Abrams nel 2009. Tra spazio e Terra, i protagonisti ci rendono spettatori di avvincenti avventure. Di seguito vi sveliamo la trama, il cast principale e le curiosità più interessanti su Star Trek – Il futuro ha inizio.

Star Trek – Il futuro ha inizio: la trama in breve e il cast

A bordo della nave spaziale Enterprise si incontrano il vulcanico Spock e il giovane James Kirk, entrambi decisi ad arruolarsi nella flotta Stellare. Il nemico da combattere è il romulano Nero, un uomo che viene dal futuro intenzionato a distruggere i pianeti della Federazione.

Il cast che dà vita a Star Trek – Il futuro ha inizio è di altissimo livello. Chris Pine interpreta il giovane capitano James Kirk, mentre Zachary Quinto veste i panni del vulcanico Spock. Eric Bana, Simon Pegg, Winona Ryder e Zoe Saldana completano il cast principale, regalando interpretazioni memorabili.

Le curiosità più interessanti sul film

Star Trek – Il futuro ha inizio ha ottenuto un grande successo sia dal pubblico che dalla critica. Il film è uscito al cinema l’8 Maggio 2009 e ha ricevuto ottimi riscontri, come dimostrano anche i premi e i riconoscimenti ottenuti. Ha collezionato ben 4 nomination e ha vinto un Oscar per il miglior trucco. Inoltre, il film ha ricevuto 2 nomination ai BAFTA, 5 nomination ai Critics Choice Award e ha vinto un premio ai SAG Awards.

La sceneggiatura è stata scritta da Roberto Orci, mentre le musiche sono state composte da Michael Giacchino. La fotografia è stata curata da Daniel Mindel, che ha reso ogni scena visivamente affascinante e coinvolgente. Durante il film, compare uno dei droide più iconici di Guerre Stellari, R2-D2, mimetizzato tra i detriti dello spazio, regalando un simpatico e divertente easter egg per i fan di entrambe le saghe.

Un’interessante curiosità riguarda l’attore Zachary Quinto, noto per il suo ruolo di Sylar nella serie televisiva “Heroes” (2006). Il suo debutto sul grande schermo avviene proprio con Star Trek – Il futuro ha inizio, dove interpreta il famoso personaggio di Spock in modo magistrale e coinvolgente.

In conclusione, Star Trek – Il futuro ha inizio è un film che ha segnato un nuovo inizio per la saga, con una trama avvincente e un cast di attori straordinari. Il successo ottenuto sia dal pubblico che dalla critica è testimoniato dai numerosi premi e riconoscimenti ricevuti. Quindi, non perdete l’occasione di godervi questa grande avventura spaziale in una fredda serata casalinga prima di Natale.

Lascia un commento