Olga Kurylenko età, altezza, fisico, figlio, vita privata |

Olga Kurylenko è un’attrice e modella ucraina naturalizzata francese, che ha conquistato il pubblico con il suo talento e la sua bellezza magnetica. Nata a Berdjans’k il 14 novembre del 1979, Olga ha trascorso la sua infanzia in Ucraina, crescendo con sua madre dopo il divorzio dei suoi genitori. La sua vita prende una svolta a 13 anni, quando viene notata da una talent scout durante una vacanza a Mosca. Questo incontro porta Olga a trasferirsi nella capitale russa due anni dopo, iniziando così la sua carriera nel mondo della moda.

La passerella diventa il trampolino di lancio per farsi notare nel mondo dello spettacolo, ma Olga ha ancora grandi sogni da realizzare. Decide quindi di dedicarsi completamente alla recitazione negli anni 2000. Nel 2001 fa il suo esordio assoluto in un episodio della serie televisiva Largo Winch, ma è nel 2005 che arriva il suo debutto cinematografico con il film francese L’Annulaire, che le fa vincere un premio al Brooklyn International Film Festival.

La sua carriera inizia a decollare e presto ottiene ruoli importanti in diverse produzioni. Nel 2006 recita accanto a Elijah Wood nel film collettivo Paris, je t’aime, mentre l’anno successivo fa parte del cast del blockbuster hollywoodiano Hitman – L’assassino. Ma è nel 2008 che Olga raggiunge una grande pietra miliare nella sua carriera: viene scelta come Bond girl nel ventiduesimo film della saga di James Bond, Quantum of Solace. Questo ruolo le apre le porte del successo internazionale e le dà la possibilità di lavorare con grandi registi e attori.

Negli anni successivi, Olga continua a dimostrare il suo talento, conquistando il grande schermo con ruoli memorabili. Nel 2012, è la protagonista femminile del film To the Wonder del regista Terrence Malick, e nello stesso anno ottiene consensi per la sua interpretazione in 7 psicopatici. Non si limita solo al cinema, ma si cimenta anche in ruoli televisivi, come nella serie Magic City. Olga continua a stupire il pubblico con la sua versatilità e il suo carisma.

Nel 2013, recita accanto a Tom Cruise nel film fantascientifico Oblivion, mentre nel 2014 lavora con Russell Crowe nel drammatico The Water Diviner. Negli anni successivi, Olga continua a collezionare ruoli di rilievo, dimostrando la sua bravura in film come Momentum, La corrispondenza di Giuseppe Tornatore e Morto Stalin, se ne fa un altro di Armando Iannucci. Nel 2018, Olga si cimenta con la commedia spionistica Johnny English colpisce ancora, affiancando l’attore Rowan Atkinson e regalando al pubblico una parodia divertente del suo precedente ruolo di Bond girl. E nel 2021, Olga interpreta il villain Taskmaster nel film del Marvel Cinematic Universe Black Widow, diretto da Cate Shortland, dimostrando ancora una volta la sua abilità nell’affrontare ruoli complessi.

Olga Kurylenko ha un fisico da modella, con un’altezza di 1,75 m. È anche madre di un figlio avuto con Max Benitz. La sua vita privata ha conosciuto alti e bassi. Olga ha sposato il fotografo di moda francese Cédric van Mol nel 2000, ma il loro matrimonio è durato solo quattro anni. Successivamente, ha sposato l’imprenditore statunitense Damian Gabrielle nel 2006, ma anche questa relazione si è conclusa con un divorzio alla fine del 2007. Nonostante queste esperienze sentimentali difficili, la vita personale di Olga ha visto la gioia nel suo legame con l’attore e scrittore inglese Max Benitz, con cui ha avuto un figlio.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità e sulle attività di Olga Kurylenko, è possibile seguirla su Instagram all’indirizzo https://www.instagram.com/olgakurylenkoofficial/.

Lascia un commento