Massimiliano Ossini, chi è: età, moglie, figli e carriera

Massimiliano Ossini è celebre un conduttore televisivo, nonché scrittore ed ex modello italiano. Negli ultimi anni è diventato una figura di spicco nel mondo della televisione italiana.

Chi è Massimiliano Ossini

Massimiliano Ossini è nato e cresciuto nella magica Napoli il 22 dicembre del 1978 ed è un celebre conduttore tv e scrittore di ormai 50 anni. Siamo a conoscenza del fatto che abbia conseguito la maturità scientifica nel 1997, ha conferito una laurea in scienze della comunicazione a Milano e ha cominciato a lavorare nel campo della pubblicità.

Vita privata 

Nel 2003, Massimiliano prende la decisione di condividere la sua vita con Laura Gabrielli, grande imprenditrice delle Marche e titolare di una celebre catena di supermercati ad Ascoli Piceno. Laura ha dovuto sfidare un brutto male, fortunatamente vinto ma che ha messo in apprensione la sua famiglia, la donna difatti ha avuto un tumore alla tiroide.

Massimiliano Ossini: figli

La donna, sebbene la malattia, prese la decisone di non abortire la gravidanza e, per fortuna, riuscì a sconfiggere il tumore riuscendo a salvare così la vita sua e del bebè in arrivo: venne al mondo così Giovanni, il terzogenito della coppia dopo le prime due figlie Melissa e Carlotta.

Massimiliano Ossini: carriera

Dopo la strada scolastica presso un liceo scientifico, Ossini avvia quella degli studi in Scienze della comunicazione. Sebbene originariamente si getti nel settore della pubblicità, il suo cuore batte per il mondo del teatro e della presentazione televisiva. Nel 2000 difatti fa il suo gran debutto come attore nel cast della commedia teatrale con Cyrano de Bergerac. La notorietà, quella vera e propria, è giunta come conduttore del canale satellitare Disney Channel. Massimiliano Ossini nel 2005 si è occupato dei servizi in esterno di Random, magazine di Rai 2, poi ha fatto partecome partecipante della prima edizione di Notti sul ghiaccio. Portando a casa anche la vittoria. Nel 2006-2007 ha condotto ciascuna domenica mattina Linea Verde, mentre dal 2008 al 2010 è stato il volto di Sky Italia, dove ha presentato il primo quiz della piattaforma dal intotatlo ‘Sei più bravo di un ragazzino di quinta?’. Ossini ha presentato poi svariati programmi, come Mezzogiorno in Famiglia, Unomattina estate.

E da settembre è alla guida della versione invernale di Unomattina. Il conduttore ha anche pubblicato svariati libri sull’alpinismo. A partire dal 29 dicembre 2021 è andata in onda su Rai 2 con Kalipè – A passo d’uomo. Ha presentato diversi libri sull’alpinismo, sua grande passione. Ad oggi è quindi ancora il conduttore di Uno Mattina, programma mattutino di rilievo della Rai.

Lascia un commento