Barbara Palombelli: età, figli, marito, stipendio, Forum

Volto televisivo molto conosciuto soprattutto per l’oramai decennale presenza nelle vesti di conduttrice di Forum, sia nel format base ma anche della maggior parte dei vari spinoff, Barbara Palombelli è una giornalista, oltre che conduttrice ed ha anche una grande esperienza nella conduzione radiofonica accumulata negli anni.

Barbara Palombelli: età, figli, marito, stipendio, Forum

Barbara Palombelli

Barbara Palombelli, classe 1953, è nata a Roma precisamente il 19 ottobre, quindi compirà 70 anni nei prossimi mesi. Primogenita di una famiglia che ha visto il padre Carlo (agente di cambio) e Manuela avere altri tre figli dopo di lei, dopo aver studiato da giovane presso l’Istituto Santa Giuliana Falconieri di Roma, laureata in Lettere con una tesi in Antropologia culturale, inizia a lavorare in Rai, precisamente a Rai Radio 2  e dopo essere entrata nella redazione del settimanale L’Europeo, diventa poco dopo giornalista parlamentare.

Dal 1984 al 1987 ha collaborato con il Giornale, e negli anni seguenti ha lavorato con Panorama, Corriere della Sera nelle vesti di inviata e per quasi dieci anni presso La Repubblica e successivamente come editorialista presso il Corriere.

Prosegue la carriera in radio dirigendo programmi come Se telefonando su Radio 2 e poi Il gambero  per poi diventare una presenza fissa in programmi di attualità e politica come Matrix, dal 2013 ha preso il posto di Rita dalla Chiesa nella conduzione di Forum, dato il successo della Palombelli, ha ottenuto gradualmente anche la conduzione di tutti i vari spinoff, con la medesima formula di Forum come le edizioni estive e natalizie. Ha anche condotto il format Stasera Italia per 5 stagioni, fino al 2023.

Nel 2021 è stata tra le co conduttrici di Amadeus del Festival di Sanremo, proprio in questa  circostanza si è attirata le critiche di molti dopo un monologo su Luigi Tenco considerato fuori luogo dai parenti dello stesso Tenco.

E’ sposata da molti anni, precisamente da ben 40 con Francesco Rutelli, politico del centro sinistra nonchè ex sindaco di Roma. La coppia ha 4 figli, Giorgio, figlio biologico e Serena, Francisco e Monica adottati in seguito.

Non si sa molto dello stipendio della Palombelli dato il continuo apporto lavorativo in vari format, anche se i giornalisti che lavorano a Mediaset hanno generalmente un salario di circa 40 mila euro.

 

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento