Enrico Brignano: età, carriera, biografia, moglie, figli, spettacoli

Esponente apprezzatissimo della comicità italiana, con alle spalle già un’ottima esperienza in ambito effettivo sia in tv che al Cinema, Enrico Brignano si trova assolutamente a suo agio anche nell’ambito del palco, a teatro ma anche presso qualsiasi forma di ambito dove può dare sfogo alla propria vena comica. Esponente della romanità moderna, è che ciò che viene definito One man show del format di Rai 2 “Tutto suo padre… e anche un po’ sua madre”, dove il comico espone con toni fortememente ironici anche la propria famiglia.

Enrico Brignano: età, carriera, biografia, moglie, figli, spettacoli

Enrico Brignano

Enrico Brignano è nato a Roma, cresciuto nella zona Dragona il 18 maggio 1966, ed ha quindi oggi 57 anni.

Legatissimo ai genitori (il padre era nato in Tunisia ma aveva origini siciliane, scomparso una decina di anni fa), la madre è nativa di Chieti, Brignano è considerato uno degli “allievi” del laboratorio attoriale e comico di Gigi Proietti che ha avuto un peso importantissimo anche dal punto di vista umano per il comico. Inizia in Tv come barzellettiere in format come La Sai l’Ultima? e nella 1° edizione di Scherzi a Parte. Inizia anche la carriera a teatro prendendo parte nel corso degli anni 90 a diverse rappresentazioni.

Dopo questa esperienza che di fatto perdura ancora oggi (è anche regista teatrale oltre che attore), Enrico Brignano, nel 1992 debutta al cinema con Ambrogio seguiranno altri film come, Miracolo Italiano, In barca a vela contromano, La bomba che restituiranno i primi successi e riconoscibilità all’attore romano, anche se in TV diventa molto popolare con l’esperienza a Un medico in famiglia dove ha intepretato il ruolo di Giacinto, nel 1999 tiene anche il primo spettacolo creato “ex novo” , trasmesso dalle reti Mediaset,  Io per voi un libro aperto.

Successivamente inizia a dedicarsi maggiormente al teatro ed agli spettacoli, con numerose tournee in tutta Italia dove raccoglie rapidamente un enorme successo, è stato anche giudice di Amici in una occasione, è ritornato attore prolifico grazie ai Vanzina ed allo stesso Proietti dal 2007 in poi.  Oggi è attivissimo sia in TV ma anche negli spettacoli dove spesso registra un successo assoluto.

Dal punto di vista sentimentale,  dal 2008 al 2013 è stato sposato con Bianca Pazzaglia. I due si separano proprio nel 2013, e dall’anno successivo Brignano inizia a frequentare Flora Canto, conduttrice tv ed attrice, dalla quale ha avuto poi Martina nel 2017 e nel 2021 con l’arrivo di Niccolò.

La coppia si è sposata nel 2022 in una cerimonia a Posta Vecchia a Palo Laziale.

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento