Francesco Zenga: età, vita privata, fidanzata, padre, Instagram, La Storia

Giovanissimo attore già divenuto molto riconoscibile per il ruolo di Nino, figlio della protagonista, Idam intrpretato da Jasmine Trinca ne La Storia, ambiziosa serie televisiva ambientata durante il periodo della Seconda guerra mondiale in Italia, dove il giovane interpreta un i ruolo estremamente importante per la produzione ed il proseguo della narrazione. Si tratta del primo ruolo realmente impattante per lui.

Francesco Zenga: età, vita privata, fidanzata, padre, Instagram, La Storia

Francesco Zenga

Francesco Zenga, nato a Nocera Inferiore nel 2005, proprio durante le riprese della fiction ha ultimato gli studi presso il Liceo Scientifico di Nocera, anche se ha sempre rivelato di voler diventare attore professionista “da grande”, al punto da essersi iscritto tempo addietro presso un’agenzia di spettacolo gestita da amici di famiglia.

Dato il ruolo molto importante, di fatto fondamentale per la narrazione della storia nella serie, ha dovuto effettuare numerosi provini durati oltre 3 mesi nei quali proprio Francesco è riuscito ad imporsi anche grazie ad una capacità di parlare in “romanesco” pur essendo nato in provincia di Salerno (il padre si è trasferito a Roma molto giovane e questo probabilmente ha aiutato).

Apprezzato fin da subito dalla regista Francesca Archibugi, che ha fornito un supporto al giovane in questa primissima esperienza di rilievo in campo attoriale.

Molti si sono chiesti se Francesco è il figlio di Walter Zenga, ex portiere, oggi allenatore di squadre professionistiche (ha legato il proprio nome in particolare all’Inter dove ha vinto molto). In realtà tra i due non vi è una diretta parentela ma sembra comunque che le famiglie siano comunque collegate in qualche modo dal punto di vista dell’albero genealogico attraverso il nonno di Francesco e quello dell’ex portiere Walter che erano cugini.

Dopo aver terminato le riprese  della miniserie si è iscritto presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Francesco ha da poco pubblicato alcuni post sul proprio account Instagram, che appare in crescita netta in termini di Followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Zenga (@_francescozenga)

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento