Myrta Merlino, chi è: età, marito, figli, carriera, Pomeriggio Cinque

Myrta Merlino è una ormai nota giornalista e grande conduttrice televisiva. Oggi andremo a scoprire tutte le informazioni su uno dei volti della TV nazionale.

Myrta Merlino: età

Myrta Merlino è nata e cresciuta a Napoli il 3 maggio del 1969 e oggi ha 54 anni. Myrta è una famosa giornalista, conduttrice televisiva e autrice italiana. Dopo aver fatto determinati presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, dal 1995 si è poi iscritta all’Ordine dei giornalisti italiani dove li è cominciata la sua grande carriera.

Myrta Merlino: marito

Myrta Merlino all’età di circa 24 anni, è stata legata emotivamentea Domenico Tucci, uomo dal quale ha avuto i primi figli e che stando alle informazioni che circolano sul suo conto, i due si sarebbero anche sposati. Insieme a Tucci è stata vittima di un periodo parecchio difficile della sua vita. Poi c’è la stata al aprentesi con Domenico Arcuri. Adesso è legata a livello sentimentale all’ex calciatore e allenatore Marco Tardelli.

Figli

Nel 1997 ha avuto due figli gemelli, Pietro e Giulio Tucci, nati dalla sua prima relazione con Domenico Tucci iniziata quando appunto aveva 24 anni. Dalla relazione con Domenico Arcuri all’opposto è nata la figlia, Caterina, nata nel 2004.

Myrta Merlino: carriera

Dopo aver fatto diversi lavori presso la Direzione Generale del Mercato Interno nell’ambito dei Servizi Finanziari per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, incomincia la carriera giornalistica prendendosi la responsabilità di amministrarela pagina economica del quotidiano Il Mattino. Entra poi in Rai, realizzando molto e d inedite indagini per il programma Mixer e progettando si sua grande immaginazione la trasmissione “Italia Maastricht” congiuntamente a Alan Friedman e Giovanni Minoli nel 1995.

Svolge altri lavori come autrice per i programmi “Energia” e “Mister Euro”, diventando responsabile economica di Rai 3. Tra il 2002 e il 2003 è l’amministratrice dell’informazione di Rai Educational e l’anno seguente è ospite fissa della trasmissione Casa Raiuno. Nel 2009 fa il suo gran debutto a LA7 alla conduzione della trasmissione “Effetto Domino”.

Dal 2011 è autrice e conduce il talk show “L’aria che tira”, fino al giugno 2023, quando giunge alla corte di Mediaset per presentare lo storico programma progettato da Barbara D’Urso “Pomeriggio Cinque”. Ha lavorato anche a lungo anche per la radio presentando, all’interno del programma di Rai Radio 2 Alle otto della sera, una serie di puntate basate sulla numismatica.

Lascia un commento