Alessandro Cattelan: età, programma, carriera, moglie, figlie, Instagram, Sanremo

Uno dei conduttori televisivi oltre che radiofonici maggiormente graditi ed ambiti anche da tutte le reti è indubbiamente Alessandro Cattelan, che è anche autore e conduttore del format basato sul Late show Stasera c’è Cattelan su Rai 2 dopo aver fatto una vera e propria gavetta che è partita da lontano e che lo ha portato a confermarsi come figura assolutamente centrale della conduzione.

Alessandro Cattelan: età, programma, carriera, moglie, figlie, Instagram, Sanremo

alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan è nato a Tortona nel 1980, ed ha quindi 43 anni, compirà quindi 44 anni il prossimo 11 maggio.

Fin da giovanissimo ha fatto parte del mondo dello spettacolo, in quanto ha fatto parte della giovane giuria della 30° edizione dello Zecchino d’oro e dagli inizi degli anni 2000 vestendo per la prima volta i panni di conduttore sul canale musicale VIVA con la trasmissione Viv.it, che poi pochi mesi dopo diventerà Play.it dopo il cambio di nomenclatura in All Music.

Dopo essere sbarcato su Mediaset (su Italia 1 ha condotto il format per i più piccoli Ziggie), dal 2004 ha iniziato a diventare uno dei volti di MTV Italia dove intraprende la conduzione di Most Wanted e poi una volta sbarcato negli Stati Uniti conduce con Giorgia Saurina fino al 2006 il format Viva Las Vegas. Ritorna poi su Mediaset e Rai dove veste i panni di uno degli inviati di Le Iene ed è anche presente nelle medesime vesti a Quelli che il Calcio, dividendosi anche in un contesto in radio importante avendo fatto parte di stazioni come Radio Kiss Kiss e su RTL 102.5 e Radio 105.

Nel 2011 passa a Sky, dove diventa rapidamente uno dei volti di punta, in particolare trova una grande popolarità per aver condotto per aver fatto parte come presentatore in un decennio pieno del format X-Factor contribuendo alla versione italiana , in quanto a popolarità.  Sulla falsariga dei late night show americani, nel 2014 c’è il debutto nelle vesti di assoluto protagonista del format poi replicato anche su Rai, E poi c’è Cattelan. Ha anche presentato una edizione dei David di Donatello, e nel 2021 ha avuto un format su Rai 1, Da Grande.

Su Netflix si è occupato del docu film Alessandro Cattelan – Una semplice domanda, che ha riscosso un ottimo successo.

Di recente Amadeus in un’intervista ha chiesto proprio ad Alessandro Cattelan se condurrebbe in futuro Saremo, ed il conduttore ha specificato scherzosamente “solo se viene anche Fiorello! Se è divertente sì”.

E’ sposato con modella svizzera di origini brasiliane e tedesche Ludovica Sauer, dalla quale ha avuto due  figlie, Nina e Olivia.

Lascia un commento