Pietro Castellitto: età, carriera, padre, vita privata, Instagram, fidanzata

Vero e proprio “figlio d’arte” in ambito dello spettacolo, Pietro Castellitto è comunque riuscito a togliersi di dosso l’etichetta del “figlio di” grazie ad una carriera comunque diversa seppur molto precoce, in quanto nonostante la giovane età Pietro è già attore affermato ed ha da tempo debuttato alla regia: proprio nel contesto dell’apprezzato format Stasera c’è Cattelan su Rai2 dove proprio Pietro Castellitto è uno dei protagonisti tra gli ospiti della serata.

Pietro Castellitto: età, carriera, padre, vita privata, Instagram, fidanzata

Pietro Castellitto

Primogenito di Sergio Castellitto, affermato attore e regista, e Margaret Mazzantini, anche lei attrice e drammaturga, Pietro Castellitto è nato a Roma il 16 dicembre 1991, ed ha quindi 32 anni. Figlio maggiore di Anna, Maria e Cesare, ha deciso fin da quando era giovanissimo di intraprendere la carriera dei genitori: dopo aver studiato presso il liceo classico ed aver preso una laurea in filosofia, ha preso parte ad un piccolo ruolo attoriale nel film Libero Burro del padre, mentre l’esordio “vero” è datato 2004 in Non ti muovere opera cinematografica di un libro tra l’altro scritto dalla madre che contribuisce a renderlo noto.

Diventa molto apprezzato per le opere come  La bellezza del somaro e poi Venuto al mondo, che rendono evidenti capacità attoriali decisamente sopra la media, ne La profezia dell’Armadillo, film in live action dei fumetti di Zerocalcare è Secco, il migliore amico del protagonista mentre particolarmente famoso è stato il ruolo in Speravo de morì prima, dove di fatto veste i panni di Francesco Totti.

Molto importante l’esordio alla regia con I Predatori nel 2020 che evidenzia anche ottime capacità registiche, e di scrittura come evidenziato anche dalle candidature come miglior regista esordiente e il Nastro d’Argento. Nel 2021 esordisce anche come scrittore, occupandosi del romanzo Gli iperborei scritto di suo pugno.

Il suo secondo film diretto ed interpretato da regista è Enea, uscito pochi mesi fa.

Vari flirt in merito alla vita personale dell’attore romano mai realmente confermati, come quello con Giulia Bevilacqua ma anche con Virginie Marsan e Matilda de Angelis. Di recente l’attore e regista figlio d’arte è stato visto in atteggiamenti affettuosi con Benedetta Porcaroli, che ha preso parte al suo ultimo film come protagonista. Però da parte sua o di lei non sono ancora arrivati post o comunicati ufficiali in merito ad un legame che non è anche ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIOVANE film (@giovane_film)

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento