Corrado Formigli: età, moglie, laurea, figli, Piazza Pulita, dove vive

Apprezzato conduttore e presentatore di format legati alla politica ed all’attualità, Corrado Fomigli  è da tempo il conduttore di Piazza Pulita, programma televisivo di “marca” La7 come Piazza Pulita, che è uno dei principali del proprio tipo. Ha svolto anche spesso il ruolo di inviato, editorialista e giornalista anche su varie  testate.

Corrado Formigli: età, moglie, laurea, figli, Piazza Pulita, dove vive

formigli corrado

Nato a Napoli il 24 marzo 1968 da una famiglia di origine toscana, oggi Corrado Formigli ha 55 anni.

La sua vocazione è il giornalismo e se ne accorge prestissimo: una volta ritornato in Toscana con la famiglia, inizia a collaborare con il quotidiano Paese Sera dagli anni 80 e dopo una esperienza a Londra  e nella capitale britannica durante gli studi di Giurisprudenza inizia a collaborare come inviato de Il Manifesto.

Dopo essere rientrato in patria si trasferisce per del tempo a Roma dove continua a collaborare per Il Manifesto e nella parte centrale degli anni 90 inizia a collaborare per la Rai, dove lavora per il format Tempo Reale fino al passaggio in Mediaset dove fino al 1999 è rappresentante e conduttore di Moby Dick e Moby’s.

Ritorna in Rai dove si occupa di format come Circus e Sciuscià, diventando anche esponente nei primi anni 2000 degli eventi post 11 settembre, ed è anche uno degli inviati di vari programmi di attualità. Nel 2003 passa a Sky dove è uno dei primi volti a far parte di SkyTg24, dove si occupa della conduzione di Controcorrente senza mai abbandonare varie collaborazioni con testate giornalistiche come Il Sole 24 ore, Il Fatto Quotidiano, Elle e tanti altri (di recente ha iniziato a collaborare con la testata del Partito Democratico Domani). Ha collaborato con Santoro per format come Annozero e dal 2011 è autore e conduttore di Piazza Pulita. Ha anche sviluppato numerosi reportage proprio con Piazza Pulita e continua la collaborazione con altre testate occupandosi soprattutto di attualità.

Molto schivo in merito alla propria vita privata, Corrado Formigli, è sposato da molti anni con Stella Prudente, anche lei si occupa di informazione visto che scrive per L’Internazionale dalla quale ha avuto Viola nata nel 2009 e Sofia nel 2001.

Con la propria famiglia vive a Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corrado Formigli (@corradoformigli)

Lascia un commento