Marcello Cesena chi è: età, comico, vita privata, carriera

Marcello Cesena è un conosciutissimo attore comico ed imitatore. Conosciuto soprattutto per il suo ruolo del nobile Jean Claude di Sensualità a Corte, ovvero uno dei personaggi del mondo di Mai dire Gol ideato dalla Gialappa’s Band. Andiamo a vedere di più su di lui.

Chi è Marcello Cesena

Marcello è nato il 5 Settembre del 1956 a Genova. Ha cominciato i suoi studi alla facoltà di Architettura ma poi li abbandona per la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. Ha dunque debuttato come coprotagonista nell’Enrico IV di Luigi Pirandello, insieme a Giorgio Albertazzi.

Carriera

Pupi Avati lo prende nel film Una gita scolastica. La sua carriera continua poi con altri tre film, ovvero Impiegati, Storia di ragazzi e di ragazze e Magnificat. C’è da specificare che è presso il Teatro dell’Archivolto di Genova che ha realmente iniziato a muoversi verso il mondo della comicità.

Il suo debutto in TV arriva nel 1991,  con la Rai, nel programma Avanzi, in cui fondò il gruppo dei Broncoviz insieme agli amici Maurizio Crozza, Carla Signoris, Ugo Dighero e Mauro Pirovano. Successivamente poi ha partecipato al programma di Marco Giusti Cocktail d’amore dove debutta nel ruolo di imitatore, interpretando Carla Fendi, la stilista. È anche un noto registra, tra cui trgiano Mari del sud (2001) e Il cosmo sul comò (2008), con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel 2004, diventa collaboratore della Gialappa’s Band e il programma Mai dire Gol per interpretare il ruolo di Jean Claude. Tra gli altri personaggi che interpreta possiamo ricordare il mitico Dr. House ma anche i Patatini, e don Babbeo, i quali sono molto amati in tv e sul web.

Lascia un commento