Caterina Balivo: età, incinta, marito, figlio, La Volta Buona, Instagram

Presentatrice e conduttrice nonchè ex modella, Caterina Balivo è uno dei volti femminili maggiormente  riconoscibili in particolare del conesto Rai, ad esempio essendo stata la conduttrice di format di successo come Detto Fatto ma anche Vieni da Me. Dal 2023 è passata alla conduzione di La Volta Buona.

Caterina Balivo: età, incinta, marito, figlio, La Volta Buona, Instagram

Caterina Balivo

Nata a Secondigliano, una zona di Napoli nel 21 febbraio 1980, è cresciuta ad Aversa, provincia di Caserta, città natale dei genitori.

Ha frequentato il liceo classico dove ha ottenuto il diploma poi successivamente ha frequenato la facoltà di Scienze Internazionali e Diplomati non copletando però gli studi. E’ stata una delle partencipanti a Miss Italia 1999 arrivando al terzo posto, ed ottenuto la partecipazione al format grazie alla fascia Miss Amarea Moda Mare Campania, arrivando alla fine al 3° posto della kermesse.

L’anno successivo è la valletta di Scommettiamo Che…? condotto da Fabrizio Frizzi, l’anno ancora successivo diventa giornalista pubblicista, anche se anni dopo, dopo aver anche lavorato con il Corriere di Caserta, ha rinunciato alla qualifica chiedendo ed ottenendo la rimozione dell’iscrizione all’albo dopo aver avuto varie segnalazioni in quanto spesso impegnata in pubblicità ed attività non coerenti con il codice dentologico del giornalista. Ha lavorato come inviata di format come I raccomandati e vari format legati a Miss Italia.

Ha debuttato anche come attrice  nel film  Il regalo di Anita ed ha all’attivo anche una intensa partecipazione in radio come conduttrice radiofonica. Si impone soprattutto in Rai dal punto di vista televisivo conducendo assieme a Paolo Brosio Linea Verde, e poi a Festa Italiana, che conduce per alcuni anni fino al 2010. In particolare in Radio si distingue per la propria collaborazione con Radio Monte Carlo.

Ha poi fatto parte del format Detto Fatto nelle vesti di conduttrice, che interromperà solo momentaneamente causa maternità riprendendo il ruolo e restando legata all’ambito anche con i vari format spin off  del programma. Per alcuni anni ha condotto anche Vieni via con me, prima di diventare il volto di La Volta Buona.

E’ stata per anni legata sentimentalmente con il dirigente d’azienda Nicola Maccanico, successivamente si è fidanzata con Guido Maria Brera, nel 2014 i due si sono sposati, avevano già avuto il primogenito nel 2012, Guido Alberto. La secondogenita Cora nasce nel 2017.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

Lascia un commento