Emanuele “Laccio” Cristofoli: età, lavoro, X Factor, Instagram, La Volta Buona

Ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona”, sconosciuto ai più ma che ha avuto un ruolo importantissimo in format di grande successo come X Factor, Emanuele Cristofoli, conosciuto semplicemente come “Laccio” è infatti il direttore artistico del noto format musicale ma che ha anche collaborato in altri programmi anche nelle vesti di coreografo e performer.

Emanuele “Laccio” Cristofoli: età, lavoro, X Factor, Instagram, La Volta Buona

Emanuele Laccio Cristofoli

Emanuele “Laccio” Cristofoli è nato nell’Agro Pontino nel 1981, precisamente il 25 giugno, e quindi compirà 43 anni nei prossimi mesi.

Dopo aver voluto diventare veterinario, ed aver acquisito una formazione al liceo scientifico, anche se come da lui stesso ammesso il contesto della danza e dello spettacolo appariva al giovane Emanuele come qualcosa di difficile da legare al lavoro: dopo aver visto uno spettacolo non ancora maggiorenne, diventa gradualmente un appassionato di musica, impegnandosi in dance e street dance, e ciò ha influenzato il suo percorso di studi, visto che si è specializzato all’istituto europeo di design, portandolo a diventare un efficace ballerino, coordinatore di spettacoli e coreografo.

Gradualmente ha avuto sempre più spazio e successo, arrivando a collaborare con artisti molto famosi come Tiziano Ferro e Laura Pausini. Il nome “Laccio” deriva da una semplice coincidenza , in quanto un giorno una sua insegnante gli ha fatto notare di avere una scarpa slacciata. Ha anche curato dal punto di vista estetico l’ospitata dei Måneskin al Saturday Night Live, di recente.

Ha anche preso parte al design e non solo, di film d’autore come ad esempio Loro 1 e Loro 2, del regista Paolo Sorrentino.

Buona parte del successo estetico di X Factor è dovuto proprio alla sua lunga collaborazione proprio con “Laccio”, e della sua squadra di design.

E’ legato da molti anni con la coereografa e ballerina Manuela Saccardi, dalla quale ha avuto anche un figlio, Tommaso. Tutta la famiglia vive a Mantova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da laccioland (@laccioland)

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento