Carmine Recano, chi è Massimo il Comandante di Mare Fuori 4? età, moglie, teatro

Carmine Recano è un attore italiano, che attualmente è molto popolare grazie al ruolo di Massimo il Comandante in Mare Fuori 4. La nuova stagione della fortunata ed amata serie televisiva è pronta per uscire. I nuovi episodi saranno fruibili in streaming on line su Rai Play dal 1 febbraio 2024 e cresce sempre più l’attesa per sapere come si sta evolvendo la storia.

La serie tv è un cult e le prime tre stagioni hanno ottenuto un successo strepitoso. Vediamo qui qualcosa in più su Carmine Recano uno dei protagonisti della serie, che sarà presente anche nella quarta stagione.

Carmine Recano, chi è Il Comandante Massimo di Mare Fuori?

Carmine Recano nasce a Napoli il 28 novembre 1980, ha 43 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Lui è un attore italiano di grande successo e molto apprezzato dal grande pubblico.

L’attore ha trascorso la sua infanzia a Secondigliano, un quartiere della città di Napoli. All’età di 18 anni dopo aver terminato gli studi si dedica al mondo della recitazione per caso. A soli 19 anni appare nelle sale cinematografiche italiane e qualche anno dopo fa il suo debutto sul piccolo schermo.

Carmine Recano inizia la sua carriera da attore nell’anno 2017 quando ha accompagnato un suo amico a fare un provino. Tuttavia, alla fine è stato notato lui al casting per ottenere il ruolo di protagonista dello spettacolo. Un evento del tutto casuale gli ha letteralmente cambiato la vita.  Il suo primo esordio nel mondo del cinema è avvenuto nel 1999 con il film “Un nuovo giorno”.

Carmine Recano, chi è Massimo il Comandante di Mare Fuori 4? età, moglie, teatro

Dopo il debutto al cinema, nel 2001 il regista Ferzan Özpetek lo vuole come attore per la commedia Le fate ignoranti, con Stefano Accorsi e Margherita Buy. A distanza di quasi dieci anni, i due sono tornati  poi a lavorare insieme nel film drammatico Un giorno perfetto, e in Mine vaganti. Tra il 2000 e il 2001 prende parte a diversi film, fra cui Pesi leggeri di Enrico Pau. Nel 2003 viene scelto per il film Certi bambini, tratto dal libro di Diego De Silva, e successivamente è nel cast dell’opera prima di Salvatore Mereu, Ballo a tre passi, che gli vale l’assegnazione del premio della Settimana della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia. Contemporaneamente inizia a lavorare anche per il piccolo schermo, in molteplici fiction come Un posto al sole, Don Matteo, Orgoglio, Carabinieri e Un medico in famiglia.

Carmine Recano è sposato ed ha due figlie.

Lascia un commento