Angelina Mango a Sanremo 2024: età, altezza, ultima canzone, Napoli, fidanzato, genitori

Vera e propria “figlia d’arte” ma dotata comunque di un ottimo talento canoro, Angelina Mango parteciperà per la prima volta tra i cantanti “big” all’edizione 2024 del Festival di Sanremo, kermesse dove porterà il proprio brano La noia.

Angelina Mango a Sanremo 2024: età, altezza, ultima canzone, Napoli, fidanzato, genitori

Angelina Mango

Angelina Mango è nata a Maradea, provincia di Potenza nel 2001, precisamente il 10 aprile, e compirà quindi 23 anni nei prossimi mesi. Secondogenita del compianto cantautore Giuseppe Mango, scomparso durante una esibizione canora nel 2024 e di Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar, Angelina non può che crescere con l’enorme passione nei confronti della musica, che palesa con grande partecipazione assieme al fratello maggiore Filippo, nato nel 1996.

Dopo la scomparsa del padre e dopo essersi diplomata, si è spostata con la famiglia a Milano ed ha avuto un primo approccio diretto con la musica suonando con il fratello ed il suo complesso, quasi naturalmente già nel 2020 sviluppa il primo singolo Va tutto bene che sarà poi contenuto nel suo primo album uscito nello stesso anno, Monolocale, l’anno successivo prende parte alle selezioni per Sanremo Giovani non arrivando però alla selezione finale. Ha ottenuto poi un contratto discografico presso la Sony Music ed ha iniziato a lavorare con il produttore Enrico Bruni, ed ha preso parte alla 22° edizione di Amici di Maria De Filippi, impressionando positivamente aggiudicandosi poi il secondo posto ed aver vinto la categoria canto dell’edizione, durante questo periodo ha sviluppato altri due singoli, Voglia di vivere e Mani vuote e poi Ci Pensiamo domani che è stato parte del suo secondo EP, Voglia di Vivere.

In ottobre 2023 ha preso parte il suo primo vero tour chiamato Voglia di vivere Tour che ha iniziato da Napoli ed è proseguito con un enorme successo in molte città Italiane. Pur non essendo napoletana si è distinta ottimamente anche in questo idioma, come dimostrato nel singolo Che t’o dico a fa’ .

L’ultima canzone in ordine di pubblicazione è Fila indiana edita sui principali luoghi dove ascoltare musica dallo scorso 1° dicembre 2023.

E’ legata sentimentalmente al 25enne Antonio Cirigliano che di professione è un chitarrista originario di Francavilla in Sinni in provincia di Potenza. Negli ultimi giorni la relazione è stata ripresa come ” in crisi ” da molti esponenti di gossip anche se proprio in questo periodo a fare chiarezza sulla relazione è stata proprio Angelina a ribadire il legame nella sua forza ribadendo di essere “innamoratissima” del compagno.

Lascia un commento