Ilenia Petracalvina, chi è: età, gravidanza, biografia, vita privata, la Vita in Diretta, origini

Ilenia Petracalvina è una giornalista, conduttrice e collaboratrice televisiva, divenuta piuttosto conosciuta e popolare grazie a programmi molto longevi e dall’ottimo successo come La Vita In Diretta, ancora uno dei format “di punta” di Rai. Ha nel corso degli anni anche collaborato professionalmente ad altri format dall’ottimo successo in termini di ascolti.

Ilenia Petracalvina, chi è: età, gravidanza, biografia, vita privata, la Vita in Diretta, origini

Ilenia Petracalvina

Ha origini siciliane essendo nata ad Enna il 6 gennaio 1974, ed ha quindi 50 anni.

Legatissima alla Tv fin dalla giovanissima età, Ilenia ha mosso i primi passi alla fine degli anni 90 grazie a figure come Pippo Baudo, presso Antenna Sicilia, che dopo una buona gavetta, ha fatto da “anticipazione” a format come Verissimo su Canale 5.

Ha curato anche la composizione di programmi in Tv come Donne al bivio, Italia sul due L’Arena. Alcuni anni fa ha condotto il format Eroi di Strada sempre sulla Rai.

La personalità continua a collaborare con La Vita in Diretta da molti anni anche nel ruolo di inviata, e spesso si è trovata a curare anche casi scottanti e di cronaca.

Si sa molto poco della sua vita privata, sui propri social media tende a concepire post relativi soprattutto alla propria vita professionale, e non si sa ufficialmente la tipologia o la parentela con qualche partner.

Anni fa ha rivelato di essersi di fatto convertita religiosamente al Cristianesimo, dopo aver “percepito la presenza della Madonna” durante una visita a Lourders, condizione che da tempo la vede portare con se un rosario.

 

 

Lascia un commento