É sempre mezzogiorno | Ricetta hummus con tortillas croccanti di Francesca Marsetti

Francesca Marsetti è pronta a sfidare il destino in questo 29 febbraio del 2024, convinta che sia finalmente arrivato il momento di trovare la sua dolce metà. Mentre aspetta di scoprire se il destino le riserverà una sorpresa, si dedica con passione alla cucina, preparando un delizioso hummus con tortillas croccanti.

Gli ingredienti necessari per questa gustosa ricetta sono i seguenti: 400 g di ceci, 40 g di tahina, 100 ml di brodo vegetale, 1 spicchio d’aglio, 1 lime, 1 gambo di sedano, cumino, paprika affumicata, prezzemolo, sale, 30 ml di olio extravergine di oliva, 4 tortillas, paprika affumicata, olio extravergine di oliva, 10 ravanelli, 200 ml di aceto di mele, 20 g di zucchero, 100 ml di acqua e sale.

Per preparare il contorno, bisogna portare a bollore in un pentolino dell’acqua, dell’aceto e dello zucchero. Tagliare i ravanelli a spicchi e metterli in una ciotola, versando sopra la miscela calda e lasciando raffreddare. Una volta pronti, scolarli e tenerli da parte.

Per l’hummus, scolare i ceci precotti e farli bollire in acqua per 10 minuti. Una volta cotti, metterli nel mixer insieme alla tahina, al cumino, alla paprika affumicata, all’aglio tritato, al succo di lime, al brodo vegetale e all’olio extravergine di oliva. Frullare fino ad ottenere una crema setosa.

Disporre le tortillas a spicchi su una teglia con carta forno, condirle con olio, sale e paprika e cuocerle in forno caldo a 180° per 12 minuti fino a renderle croccanti.

Servire l’hummus in una ciotola, accompagnato dalle tortillas croccanti, dal sedano a listarelle e dai ravanelli in agrodolce.

Se volete scoprire altre ricette gustose come questa, non perdetevi i video di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay. E ricordate, il destino può riservare sorprese inaspettate, anche in cucina!

Lascia un commento