É sempre mezzogiorno | Ricetta piada matta di Antonella Clerici

Antonella Clerici, nota conduttrice televisiva, è sempre piena di energie e impegno. Oltre al suo ruolo serale in The Voice, si cimenta anche in cucina con ricette veloci e sfiziose. Oggi vi presentiamo la sua ultima creazione: la piada matta.

Gli ingredienti necessari per realizzare questa deliziosa piadina sono i seguenti:
– 1 piadina
– 4 pezzi di formaggio fontina o groviera
– 4 cucchiai di passata di pomodoro
– 3 fette di prosciutto cotto
– 100 g di mozzarella
– 1 uovo
– Sale
– Origano

Il procedimento è semplice ma molto gustoso. Per iniziare, condite la passata di pomodoro con olio, sale, pepe e origano. Prendete la piadina e posizionate sui quattro lati 4 listarelle di formaggio filante. Arrotolate la piadina sul formaggio, fermando il tutto con degli stuzzicadenti per creare il tipico cornicione della pizza.

Successivamente, posizionate la piadina su una padella calda e condite la parte centrale con la passata di pomodoro, la mozzarella tritata, il prosciutto cotto affettato e un uovo intero crudo. Coprite e lasciate cuocere finché l’uovo si sarà rassodato.

Potete trovare il video completo della ricetta di Antonella Clerici su RaiPlay, per seguire passo dopo passo la preparazione di questa piada matta. Ricordate che le immagini e le informazioni sono tratte dai siti ufficiali delle trasmissioni televisive, per garantire la correttezza e l’originalità delle ricette proposte.

Quindi, se volete sorprendere i vostri ospiti con una piadina creativa e gustosa, seguite i consigli di Antonella e preparate la sua piada matta. Buon appetito!

Lascia un commento