É sempre mezzogiorno | Ricetta pizza in carrozza di Fulvio Marino

L’articolo intitolato “É sempre mezzogiorno | Ricetta pizza in carrozza di Fulvio Marino” ci porta a scoprire una deliziosa ricetta proposta dal famoso panettiere piemontese Fulvio Marino. Questa volta, Marino ci delizia con la sua versione della pizza in carrozza, un lievitato che sicuramente farà venire l’acquolina in bocca a tutti gli amanti della pizza.

Gli ingredienti necessari per preparare questa gustosa pizza in carrozza sono: 500 g di farina tipo 0, 3,5 g di lievito di birra, 11 g di sale, 350 ml di acqua e 12,5 ml di olio extravergine d’oliva.

Il procedimento per realizzare questa prelibatezza inizia con la creazione dell’impasto. In una ciotola, si unisce la farina con gran parte dell’acqua e si mescola con un cucchiaio. Dopo aver lasciato riposare per mezz’ora, si aggiunge il lievito di birra fresco sbriciolato e si continua ad impastare con un po’ di acqua. Successivamente si incorpora il sale, il resto dell’acqua e si lavora fino a far assorbire l’olio. L’impasto viene lasciato lievitare per 24 ore in frigorifero oppure per 3 ore a temperatura ambiente, aggiungendo in quest’ultimo caso 5 g di lievito.

Questa deliziosa ricetta è stata presentata da Fulvio Marino durante la trasmissione “É sempre mezzogiorno” e potete trovare il video relativo alla preparazione su RaiPlay.

Ricordate che le immagini e le informazioni riportate in questo articolo sono tratte dai siti ufficiali delle trasmissioni televisive, quindi potete seguire le ricette originali direttamente dai canali ufficiali.

Quindi, se volete deliziare il vostro palato con una pizza in carrozza dal sapore unico e irresistibile, seguite passo dopo passo la ricetta di Fulvio Marino e preparatevi ad assaporare un vero capolavoro culinario. Buon appetito!

Lascia un commento