É sempre mezzogiorno | Ricetta scaloppine con purè giallo di zia Cri

Il pranzo di oggi sarà un trionfo di sapori e tradizione grazie alla ricetta delle scaloppine con purè giallo di zia Cri, tratta dalla trasmissione televisiva “É sempre mezzogiorno”. Questo piatto veloce e goloso è perfetto per un pranzo in famiglia o per sorprendere gli amici con un piatto della cucina tradizionale italiana.

Per preparare le scaloppine con purè giallo avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
– 8 fettine di vitello
– 50 g di farina 0
– 40 g di burro
– Succo di 1 limone
– Prezzemolo
– Brodo vegetale
– Olio
– Sale e pepe
– 600 g di patate lesse
– 100 g di burro
– 100 g di formaggio grattugiato
– 150 ml di latte
– Curcuma
– Pepe

Il procedimento è semplice e veloce: inizia infarinando leggermente le fettine di carne e rosolale in padella con il burro ben caldo. Aggiungi il succo di limone o marsala e prosegui la cottura aggiustando di sale e pepe.

Per il purè, scalda il latte con pepe e curcuma, unisci la purea di patate e manteca con burro e formaggio grattugiato.

Le scaloppine con purè giallo di zia Cri sono pronte per essere servite e gustate in tutta la loro bontà. Puoi trovare il video completo della ricetta su RaiPlay per replicare passo dopo passo la preparazione di questo piatto delizioso.

Ricorda che questa non è la versione ufficiale del programma, ma un taccuino personale per conservare le ricette più interessanti e gustose. Lasciati tentare dalle scaloppine con purè giallo e delizia il palato dei tuoi commensali con un piatto tradizionale e saporito. Buon appetito!

Lascia un commento