É sempre mezzogiorno | Ricetta kedgeree di Daniele Persegani

Il martedì è il momento perfetto per fare una pausa e dedicarsi a una chiacchierata con un’amica, magari accompagnata da una buona ricetta. E così è accaduto ad Antonella e Angela Frenda, che hanno ripercorso la storia straordinaria della chef inglese Asma Khan insieme a Daniele Persegani. In onore della collega inglese di origini indiane, Daniele ha preparato una deliziosa ricetta di kedgeree.

### Ingredienti:
– 250 g di riso basmati
– 450 g di filetto di baccalà
– 1 l di latte
– 2 foglie di alloro
– 200 g di piselli
– 1 cipolla
– 50 g di burro
– 1 cucchiaio di curry
– 1 cucchiaino di curcuma
– 3 uova sode
– 1 cucchiaio di prezzemolo
– 1 cucchiaio di coriandolo
– olio, sale e pepe

### Procedimento:
1. Tostare i grani di pepe in una padella.
2. In una pentola, scaldare il latte con il pepe tostato e le foglie di alloro, quindi immergere il baccalà in tranci. Cuocere coperto per 10 minuti.
3. In una padella, scaldare il burro e soffriggere la cipolla affettata con la curcuma, il curry e il pepe macinato. Aggiungere i piselli sbollentati e continuare la cottura. Unire il riso basmati già cotto e farlo tostare in padella. Aggiungere prezzemolo e coriandolo tritati.
4. Servire il riso con il baccalà sbriciolato grossolanamente e le uova sode a pezzi.

Questa ricetta di kedgeree è una prelibatezza che unisce sapori indiani e inglesi in un piatto unico e gustoso. Potete trovare il video della preparazione su RaiPlay, per replicare passo dopo passo la ricetta di Daniele Persegani. Buon appetito!

Lascia un commento