Acqua: ecco la verità su quanta ne bisogna bere

Tante persone ogni giorno si domandano quanta acqua si deve bere nel corso della giornata, dovrete tenere sicuramente a mente che non esiste in realtà una risposta universale. Tanto dipende dall’attività motoria svolta nel corso della giornata, così come il peso della stessa persona che si sta ponendo tale domanda e la sua età.

Oggi andremo a assieme allora noi a dirvi il bisogno acqua da bere al giorno andando a vedere dei parametri e gli standard che sono venuti fuori dalle varie ricerche mondiali.

Acqua: ecco la verità su quanta ne bisogna bere 

La misura suggerita di acqua da bere nel corso del giorno discende da una successione di fattori come l’età e il esp. Chi fa molta attività fisica intensa dovrà giungere a bere pressoché 14 bicchieri d’acqua al giorno. Si è abituali dichiarare che bisogna di bere circa 2 litri di acqua al giorno, con possibili differenze in base a cambi di stagione, condizione psicofisica, caldo o utilizzo di farmaci.

Per capire però realmente la quantità giusta che si dovrebbe bere in base al proprio peso corporeo, è pensabile osservare il seguente calcolo: 30 ml x kg di peso corporeo = ml al giorno. Piu dettagliatamente, andremo a vedere in base al peso corporeo cosa hanno decretato gli esperti delle varie ricerche, indicando che quando parliamo di “bicchiere d’acqua” si va ad intendere a 220 ml di acqua. Con un peso di riferimento di 52 kg dovrà bere 9 bicchieri d’acqua.

I bicchieri giungono a 10 se si fa attività fisica energica. Poi con un peso di riferimento di 57 kg si parte anche qui da una base di 9 bicchieri d’acqua per chi conduce uno stile di vita sedentario. I bicchieri divengono poi 10 per attività fisica moderata e 11 per chi fa attività fisica intensa. Con Peso di riferimento tra i 68 kg i 79 kg. Si comincia da 9,5 e si giunge a 11,5 bicchieri d’acqua al giorno se si fa parecchia attività fisica. Queste stime rimangono invariate fino ai 79 kg.

Poi, con un peso di riferimento di 80 kg dovrà cominciare con una base di 9 bicchieri e mezzo. I bicchieri d’acqua da bere durante la stessa giornata, per chi svolge poi un’attività motoria di media intensità, sono 10,5 però poi gli sportivi ne dovrebbero bere 12,5. Con un peso di riferimento di 90 kg si parte da 9 bicchieri e mezzo per chi fa una vita sedentaria.

Si giunge a dover bene 11 bicchieri d’acqua al giorno se si fa un’attività fisica moderata e pressoché 14 bicchieri d’acqua se si attua un’attività fisica vigorosa.

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