É sempre mezzogiorno | Ricetta pizza cosacca di Fulvio Marino

L’articolo dal titolo “É sempre mezzogiorno | Ricetta pizza cosacca di Fulvio Marino” ci introduce alla deliziosa specialità siciliana proposta dal panettiere piemontese Fulvio Marino. Si tratta della pizza cosacca, una preparazione poco conosciuta ma sicuramente golosa.

La ricetta prevede l’uso di ingredienti semplici ma di grande qualità: farina tipo 0 e farina tipo 2, lievito madre, acqua, pecorino, sale e olio extravergine d’oliva. Un mix di sapori che rendono questa pizza unica e irresistibile.

Il procedimento per la preparazione della pizza cosacca è dettagliato e facile da seguire. Dopo aver miscelato le farine con l’acqua e aggiunto il lievito madre, si incorpora il pecorino grattugiato e si impasta fino a ottenere un composto omogeneo. L’olio viene aggiunto gradualmente e l’impasto viene lasciato lievitare per 2 ore a temperatura ambiente.

La ricetta di Fulvio Marino è stata condivisa durante la trasmissione “É sempre mezzogiorno” e è possibile trovare il video della preparazione su RaiPlay. Si tratta di un’ottima occasione per scoprire nuovi sapori e per mettersi alla prova in cucina, seguendo le indicazioni di uno dei migliori panettieri italiani.

In conclusione, la pizza cosacca di Fulvio Marino è un piatto che merita di essere provato e gustato in tutta la sua bontà e originalità. Una proposta culinaria che unisce la tradizione siciliana alla maestria e alla creatività di un grande chef. Buon appetito!

Lascia un commento