É sempre mezzogiorno | Ricetta plumcake fragole e mandorle di Daniele Persegani

Il plumcake fragole e mandorle di Daniele Persegani è la ricetta perfetta per una colazione golosa e ricca di sapori. Con ingredienti semplici e genuini, potrete preparare un dolce che conquisterà il palato di tutti.

Per realizzare questa squisita torta avrete bisogno di farina 00, uova, fecola di patate, zucchero, yogurt alla vaniglia, olio di semi, scorza di limone, fragole, polvere di mandorle, mandorle, lievito per dolci, zucchero a velo, panna montata, mascarpone, vaniglia e qualche fragola fresca per la decorazione.

Il procedimento è semplice e veloce. Iniziate tagliando le fragole a pezzettini e congelatele per renderle più compatte. In una ciotola, montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete l’olio, lo yogurt alla vaniglia, la scorza di limone e mescolate bene.

Setacciate insieme la fecola, il lievito e la farina e aggiungeteli al composto insieme alla polvere di mandorle. Mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Infarinate le fragole congelate e disponete metà dell’impasto nello stampo da plumcake. Aggiungete metà delle fragole e coprite con il resto dell’impasto.

Decorate la superficie con le fragole rimaste, le mandorle a filetti e uno strato di zucchero a velo. Infornate a 170° per circa 45 minuti. Una volta cotto, lasciate raffreddare e decorate con panna montata, mascarpone e zucchero a velo.

Il plumcake fragole e mandorle di Daniele Persegani è un dolce irresistibile, perfetto per una colazione speciale o per una merenda golosa. Seguite passo dopo passo la ricetta e preparate questa delizia da gustare in compagnia dei vostri cari. Buon appetito!

Lascia un commento