Amici 21 regolamento finale 15 Maggio 2022

La puntata, che andrà in onda domenica 15 maggio, sarà in diretta, dunque entra in gioco il televoto. Come funziona? Ecco il regolamento reso noto nelle ultime ore.

“Il presente Regolamento si riferisce al servizio di televoto che verrà abbinato alla puntata finale del programma “Amici” edizione 2022 in onda su Canale 5 domenica 15 maggio dalle ore 21.10 circa alle ore 01.30 circa.

La finale consiste nella gara tra i concorrenti finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in diverse manches. Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio; altre manches saranno valutate esclusivamente dal televoto del pubblico da casa.

Nella manche finale, i due concorrenti rimasti in gara si esibiranno in una serie di sfide che saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore del programma.”

Dunque, il televoto non avrà sempre e comunque validità al 100%. Sicuramente nella finalissima, il vincitore sarà scelto esclusivamente dal televoto. In altre manches c’è anche la giuria a giudicare.

Questo regolamento ha fatto storcere il naso agli utenti di Twitter che invece preferirebbero che tutta la puntata fosse condizionata dal televoto, vista la completa mancanza durante il serale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.