Giancarlo Magalli, dopo aver affrontato un linfoma alla milza, è tornato in TV come ospite fisso a I Fatti Vostri. In un’intervista a Nuovo Tv, ha raccontato delle difficoltà incontrate nel rientrare nel mondo televisivo. Ha anche parlato del suo rapporto con Anna Falchi, definendola una persona rancorosa. Ha poi raccontato un aneddoto del 1999, quando Anna Falchi sostituì Valeria Mazza a Domenica in e lui le rimproverò di aver raccontato una barzelletta sporca in diretta. Da allora, non si sono più voluti nei rispettivi programmi.
Il rapporto con Michele Guardì
Giancarlo Magalli ha chiarito che non ha mai litigato con Michele Guardì, ideatore de I Fatti Vostri. Ha solo espresso rammarico perché Guardì non lo citava mai quando parlava del programma. Magalli ha spiegato che Guardì pensava che Salvo Sottile, che ha condotto le ultime due edizioni del programma, non lo sopportasse e quindi evitava di citarlo. Magalli ha commentato che ogni volta che apre bocca, sembra che attacchi qualcuno, ma non è mai così.
Il ritorno a I Fatti Vostri
Il ritorno di Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri è avvenuto il 19 settembre, senza essere stato anticipato da Tiberio Timperi e Anna Falchi durante la presentazione del programma. La sua presenza era stata solo oggetto di indiscrezioni, che avevano anche rivelato l’inaugurazione di una nuova rubrica. Durante la puntata, Magalli ha colpito con una stoccata al vetriolo, senza un destinatario preciso. Si pensa potesse essere rivolta a Salvo Sottile o Adriana Volpe. Ha poi inaugurato la sua rubrica parlando di Vasilij Archipov, il militare sovietico che ha evitato una possibile terza guerra mondiale.