La serie televisiva “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” torna su Rai 1 e in streaming su RaiPlay per quattro nuovi appuntamenti in prima serata. La protagonista, interpretata da Vanessa Scalera, è un procuratore di Matera che si distingue per la sua incorruttibilità, la sua implacabilità e la sua ironia graffiante. Grazie alla sua prodigiosa memoria e ai suoi metodi poco ortodossi, Imma riesce a risolvere i casi più intricati.
Il personaggio di Imma Tataranni è nato dalla penna di Mariolina Venezia, autrice dei romanzi da cui la serie è tratta. Imma si trova ad indagare su questioni profonde come l’odio, gli ostacoli dell’integrazione e le conflittualità sociali, cercando sempre di arrivare alla verità e di abbattere pregiudizi e sentenze popolari affrettate.
Le nuove puntate della serie sono incentrate su diversi casi. Nell’episodio “Il prezzo della libertà”, Imma si mette in aspettativa per aiutare Pietro, il primo indiziato per l’omicidio di una donna. Nel secondo episodio, “Ladri di futuro”, Imma indaga sull’omicidio di una giovane figlia di immigrati bangladesi, svelando una verità diversa da quella insinuata dalla stampa. Nel terzo episodio, “Liberaci dal male”, Imma coinvolge Calogiuri in un’indagine a Taranto, mentre cerca di risolvere un’apparente suicidio che nasconde una storia di droga e gelosie.
Nel cast della serie, oltre a Vanessa Scalera, troviamo Massimiliano Gallo nel ruolo del marito di Imma, Alessio Lapice nel ruolo del maresciallo Calogiuri e Barbara Ronchi nel ruolo della cancelliera Diana De Santis. Ci sono anche Carlo Buccirosso nel ruolo del procuratore capo Alessandro Vitali e Cesare Bocci nel ruolo di Saverio Romaniello.
Non perdete i nuovi episodi di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, che vi terranno incollati allo schermo con le loro trame avvincenti e i personaggi indimenticabili.