Anticipazioni La promessa dal 18 al 22 dicembre 2023: Una chiamata inaspettata che potrebbe cambiare le sorti dell’eredità

Durante gli episodi dal 18 al 22 dicembre della soap opera “La Promessa”, si sviluppa un interessante equivoco che coinvolge Maria, la domestica di fiducia. Maria si trova di fronte a un regalo inaspettato da parte di Lope, il cuoco della residenza, convinta che sia un gesto del suo ex compagno Salvador. Questo fraintendimento lascia Lope perplesso, poiché nutre dei sentimenti segreti per Maria ma non sa come reagire alla sua confusione.

Nel frattempo, la tranquillità della tenuta viene disturbata dall’arrivo di Segismondo, un vecchio corteggiatore di Catalina. Già comparso durante il matrimonio di Manuel e Jimena, la presenza di Segismondo non è ben accolta da Catalina, la sorella di Manuel, che sospetta l’ingerenza di Jimena. Alla fine, le sue intuizioni si rivelano corrette e Catalina scoppia in una furiosa richiesta affinché Jimena non si immischi nella sua vita sentimentale.

Anche don Alonso, dopo aver ceduto alla passione di suo figlio Lope, si trova coinvolto in cambiamenti affettivi. Contribuisce all’organizzazione di un volo in aeroplano e Lope cerca informazioni su Jana da Martina, ma senza ottenere risposte soddisfacenti. Nel frattempo, viene organizzato un ricevimento per Pia e Gregorio, durante il quale Pia si sente male.

Le tensioni familiari e le convivenze forzate si intensificano, con Petra e Romulo da una parte e Simona con Candela dall’altra. Nel frattempo, Lorenzo e Alonso stringono un accordo per indagare sull’eredità lasciata dal barone a Elisa. La Marquesa Donna Cruz scopre informazioni compromettenti sulla giovane ascoltando una telefonata riguardante una crociera fatta in compagnia di Juan. Questa notizia viene diffusa velocemente e viene utilizzata per cercare di escludere Elisa dalla successione ereditaria.

Jana ritorna alla tenuta ma versa in condizioni di salute precarie. Maria e Mauro, preoccupati per la sua situazione, decidono di prendersene cura. Successivamente, Mauro informa Manuel dello stato di salute di Jana.

Nonostante l’appuntamento regolare con “La Promessa” alle 16.40, il pubblico mostra segni di insofferenza. I fan si lamentano sui social network per la breve durata degli episodi e le frequenti interruzioni pubblicitarie, esprimendo la speranza di puntate più lunghe e meno interruzioni, magari in prima serata.

Come appassionata della serie “La Promessa”, osservo con grande interesse le emozioni tumultuose di questi episodi. Il malinteso tra Maria e Lope è al tempo stesso commovente e frustrante, poiché pulsano sentimenti genuini lasciati inespressi. Le vecchie fiamme di Catalina e i giochi loschi di Jimena aggiungono colpi di scena in una lotta per il potere e l’amore che sembra essere senza fine. Senza dimenticare gli intrighi familiari legati all’eredità del barone, gli interessi di Lorenzo e le incertezze amorose di Jana, il tutto intrecciato con complesse dinamiche sociali.

Tuttavia, non posso nascondere la mia frustrazione per la programmazione interrotta e breve. Come molti fan, spero che ci siano puntate più lunghe e meno interruzioni, magari in una fascia oraria di prima serata.

In conclusione, gli episodi dal 18 al 22 dicembre di “La Promessa” promettono di essere ricchi di colpi di scena e emozioni intense. I personaggi si trovano di fronte a situazioni complicate che potrebbero cambiare il corso delle loro vite e delle loro eredità. Resta da vedere come si svilupperanno le trame e come i personaggi affronteranno le sfide che si presenteranno loro.

Lascia un commento