Francesco Panella: età, moglie, lavoro, Little Big Italy, Ristorante, figli

Francesco Panella è un volto divenuto piuttosto popolare in tv grazie al fortunato ed indovinato format conosciuto come Little Big Italy, in onda dal 2018 da canale Nove, dove proprio Panella è l’assoluto protagonista in una ricerca di prodotti e cucine di cultura italiana in giro per il mondo. La sua carriera nel mondo dell’alimentazione è iniziata oramai molti anni fa, e la popolarità televisiva ne ha ampliato anche la carriera sul piccolo schermo.

Francesco Panella: età, moglie, lavoro, Little Big Italy, Ristorante, figli

Francesco Panella

Francesco Panella è nato a Roma nel 1971 e quindi compirà 53 anni quest’anno.

Da sempre legato al mondo della ristorazione , ha origini non casuale in quanto i genitori sono stati i fondatori di una delle forme di ristorante più famosi di Roma, ossia l’Antica Pesa, che si trova nel quartiere di Testaccio della capitale. Dopo gli studi il giovane Francesco decide di intraprendere la medesima carriera dei genitori, acquisendo una forma di ruolo importante fin da quando ha soli 21 anni quindi nel 1992.

Mantiene una forma di tradizione nella preparazione dei cibi della trattoria, fondata nel 1922 e con l’età che avanza dei genitori e con la sua collaborazione che ha portato la romanità del cibo nel terzo millennio Francesco, con l’aiuto dei propri fratelli Simone  e Lorenzo ha mantenuto una forma di equilibrio tra tradizione e modernità.

Nel 2012 ha portato il brand di famiglia negli Stati Uniti, a Brooklyn aprendo l’equivalente a stelle e strisce negli Stati Uniti del proprio ristorante, divenuto molto popolare anche dalle star di Hollywood come attori famosi. Alcuni anni dopo ha aperto grazie ad una partnership con la Tao Group Hospitality un ristorante nella capitale del Qatar, a Doha, ed ancora dopo ha aperto il ristorante/locale Il Feroce, a Manatthan, sempre negli Stati Uniti.

Nel 2011 ha debuttato in TV grazie a Gambero Rosso con il format Il mio piatto preferito, dove il ristoratore prepara piatti famosi italiani con personalità conosciute. Nel 2013 dopo aver aperto il proprio ristorante negli Stati Uniti ha inaugurato la trasmissione Brooklyn Man che poi diventerà anche un libro nel 2014.

Diventa però estremamente conosciuto con il format Little Big Italy, dove il suo volto e la capacità dialogativa diventano molto apprezzati.

Si sa poco della sua vita privata: è stato sicuramente sposato (e forse lo è ancora), ha tre figli, Rebecca, Pietro e Filippo ed è un appassionato di attività fisica e sport, pur avendo ammesso di essere un vero ” stacanovista ” e di lavorare anche fino a 18 ore al giorno.

 

Lascia un commento