Uğur Güneş, chi è Yilmaz di Terra Amara? Età, fidanzata, serie, film, C’è posta per te

Tra i principali ospiti della primissima puntata di quest’anno del noto format ideato e condotto da Maria De Filippi C’è Posta per Te sono sicuramente riconoscibili alcuni elementi come i protagonisti principali di Terra Amara, serie di origine turca che ha riscosso anche un ottimo successo al di fuori dei propri confini, arrivando a far conoscere diversi attori che sono stati impegnati in questa produzione terminata nel 2022. Tra questi, figura l’attore Uğur Güneş, che ha interpretato il riconoscibile personaggio di Yilmaz della serie.

La serie in questione ha contribuito a far conoscere il suo nome oltre che le capacità recitative dell’attore oggi 36enne.

Uğur Güneş, chi è Yilmaz di Terra Amara? Età, fidanzata, serie, film, C’è posta per te

Uğur Güneş è nato ad Ankara, in Turchia, il 10 novembre 1987, e quindi ha 36anni compiuti.

Si sa poco della sua infanzia e prima giovinezza anche se sembra provenire da una famiglia “normale” senza particolari “appoggi”, ha un fratello ed una sorella. Durante le scuole superiori si appassiona di cinema e teatro oltre che di televisione e decide di diventare attore, tuttavia si è prima specializzato in altri ambiti, prevalentemente allo studio: dopo aver frequentato l’Università di Ankara nel dipartimento di recitazione della Facoltà di Lingua, Storia e Geografia, dove ha ottenuto una prima laurea, la seconda l’ha ottenuta dopo aver frequentato  l’Università di Hacettepe, ottenendo una laurea in recitazione.

Dopo essersi trasferito ad Istanbul nel 2011, intraprende la carriera di attore professionista in un ruolo nella produzione locale Yeniden Başla, dove è il personaggio di Eray, la sua è una gavetta in quanto intraprende ruoli attoriali marginali ma dall’entità sempre crescente come quelli in Benim İçin Üzülme e nel film per la TV Şeytan-ı Racim, mentre ottiene nel 2014 un ottimo ruolo interpretato nella produzione Tamam mıyız?, conosciuto anche con il titolo in inglese Are we ok?.

Grazie al suo ruolo nella fiction Diriliş Ertuğrul, ha ottenuto un Premio del Ministero della Gioventù di Ankara come Miglior attore dell’anno.

Nel 2019 entra nel cast di Terra Amara, che lascerà solo nel 2021 dopo 79 puntate,  dove recita il ruolo di Yilmaz che di fatto lo ha “Lanciato” tra i principali attori turchi della propria generazione.

Attualmente è impegnato come protagonista in una serie chiamata Al Sancak dove veste i panni del Capitano di fanteria Ali Banazlı.

Molto riservato in merito alla propria vita privata, è stato vociferato un flirt con cantante turca di nome Reyhan Cansu, mai confermato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uğur Güneş (@ugurnesofficial)

ugur-gunes

Lascia un commento