La tanto attesa seconda stagione della fiction “Cuori” è finalmente tornata sul piccolo schermo. La serie, prodotta da Giannandrea Pecorelli per Aurora TV in collaborazione con Rai Fiction e Rai Com, è ambientata nel 1968 e racconta le vicende di un gruppo di medici e infermieri all’interno dell’ospedale Le Molinette di Torino.
Un mix di dinamiche ospedaliere, romantiche e gialle
La prima stagione si era conclusa con un cliffhanger drammatico: Cesare, interpretato da Daniele Pecci, era stato operato al cuore e la sua vita era appesa a un filo. Nella nuova stagione, i protagonisti dovranno affrontare non solo le dinamiche ospedaliere e romantiche, ma anche un filone giallo che renderà la trama ancora più avvincente.
Trama della puntata del 15 ottobre
Nell’episodio intitolato “Quattro centimetri d’invidia”, il matrimonio di Elvira sembra essere giunto al capolinea, ma lei è pronta a lottare per non perdere il marito. Nel successivo episodio, intitolato “L’ora della verità”, Delia si avvicina sempre di più alla piccola Anna e sembra riuscire a ricostruire un legame con Cesare. Tuttavia, la presenza della bambina porterà alla luce un segreto che cambierà tutto.
Altri episodi in programma
Nell’episodio “Non si può chiudere del tutto”, il piano di Mosca inizia a prendere forma e Agata accetta di tornare a lavorare alle Molinette. Nel successivo episodio, intitolato “La fortuna non esiste”, la salute di Luisa mette in ansia Alberto e Delia, che chiedono aiuto all’ingegner Tosi. Nel frattempo, Fausto si trova a dover affrontare i suoi sentimenti per Virginia.
Il cast e le location
Il cast di “Cuori” è guidato da un trio di protagonisti: Daniele Pecci nel ruolo di Cesare, Pilar Fogliati nel ruolo di Delia e Matteo Martari nel ruolo di Alberto. Nel cast sono presenti anche Romina Colbasso nel ruolo di Karen e Benedetta Cimatti nel ruolo di Luisa. Tra le novità di questa stagione, Alessandro Tersigni interpreta l’ispettore Marcello Giraudo.
Le riprese della serie si sono svolte principalmente a Torino, con l’ex Ospedale Militare Riberi che ha ricoperto il ruolo dell’esterno dell’ospedale Molinette. Gli interni dell’ospedale sono stati ambientati presso i teatri di posa degli Studi Lumiq. Per ricreare l’atmosfera degli anni ’60, sono state utilizzate ben 72 auto d’epoca, tra ambulanze, auto, motocicli e furgoni.
Quante puntate ci saranno?
La seconda stagione di “Cuori” è composta da 6 puntate, ciascuna della durata di 100 minuti. Non perdete l’occasione di seguire le nuove avventure dei protagonisti di questa appassionante serie!