Giacomo Giorgio, chi è Ciro Ricci in Mare Fuori 4: età, carriera, vita privata, Doc

Giacomo Giorgio è un attore italiano molto conosciuto e famoso soprattutto per film e serie tv come ad esempio, Diabolik – Ginko all’attacco!, Mare fuori, Doc e Noi siamo leggenda. Stanotte lo rivedremo nei panni di Ciro Ricci in Mare Fuori 4, la tanto attesa serie Tv della Rai. Stanotte potrete trovare le prime puntate della serie solo ed esclusivamente su Rai Play, mentre per vederla in televisione bisognerà ancora aspettare qualche settimana. Andiamo a vedere di più sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Giacomo Giorgio

Giacomo è nato a Napoli il 4 maggio 1998 è già da piccolo coltiva la passione per la recitazione fin dall’infanzia. A soli 6 anni, già si cimenta nel ruolo di Pulcinella in una recita locale, e a undici anni, spinto dalla sua determinazione, si trasferisce a Milano per studiare il metodo Stanislavskij, un approccio alla recitazione teatrale che lo affascina profondamente. Unendosi a diverse compagnie teatrali, si esibisce in vari spettacoli, rimanendo nella vivace atmosfera artistica del capoluogo lombardo fino all’età di 17 anni, quando decide di spostarsi a Roma per proseguire la sua promettente carriera nel cinema.

Carriera

Giacomo Giorgio fa il suo debutto sul grande schermo nel 2017 con una piccola parte nel film “Non c’è campo” di Federico Moccia. L’anno successivo, si unisce a una produzione internazionale nel film “The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde”, affiancando grandi star come Colin Firth. La svolta nella carriera di Giacomo arriva nel 2020, quando ottiene il ruolo di Ciro Ricci nella serie TV “Mare Fuori”, guadagnando una vasta fama soprattutto tra i giovani.

A partire dal 2022, amplia ulteriormente il suo repertorio recitativo, comparendo nella serie drammatica “Sopravvissuti”, dove recita al fianco di Lino Guanciale. Lo stesso anno, si unisce al cast del film dei Manetti Bros. “Diabolik – Ginko all’attacco!”, riprendendo poi il ruolo nel sequel “Diabolik – Chi sei?” l’anno successivo. Nel 2023, Giacomo è protagonista anche nella miniserie poliziesca “Per Elisa – Il caso Claps” e nella serie fantastica “Noi siamo leggenda”. Nell’autunno dello stesso anno, dimostra il suo talento anche nel ballo, partecipando come ospite a “Ballando con le stelle” e esibendosi come “Ballerino per una notte”.

Vita privata

Apparentemente un ragazzo molto solare e divertente, della sua vita privata ci sono pochissime informazioni. È difatti, molto riservato e vuole tenere per sè tale aspetto della sua vita. In passato, si è ipotizzato anche una storia con una sua collega con l’attrice Beatrice Vendramin, ma nessuno delle due parti ha mai confermato o smentito la cosa.

Lascia un commento