Durante l’ultima puntata di Amici, Elia, ballerino di Emanuel Lo, è arrivato ultimo nella classifica di ballo per la seconda volta consecutiva. Questo ha portato il giovane ballerino a entrare in crisi, tanto da sdraiarsi a terra e iniziare a piangere. Maria De Filippi, come sempre, non lo ha lasciato solo e ha cercato di rassicurarlo e farlo riflettere. Con la sua voce tranquilla, la conduttrice è riuscita a riportare la pace nella Scuola e a far esprimere a Elia tutte le sue emozioni.
Maria De Filippi, la “mental coach” di Amici
Maria De Filippi è sempre presente per sostenere gli allievi di Amici nei momenti difficili. La sua calma e la sua capacità di ascolto hanno conquistato il pubblico, che ironizza sul fatto di volerla al proprio fianco nei momenti di sconforto. Durante la puntata, la conduttrice ha dimostrato di comprendere subito le preoccupazioni di Elia e di essere lì per sostenerlo.
Elia si sfoga con Maria De Filippi
Elia ha raccontato a Maria De Filippi di sentirsi incapace di ballare hip-hop e di voler studiare con gli altri allievi. Ha espresso la sua delusione per non riuscire a esprimersi come vorrebbe e ha chiesto di poter fare una coreografia per raccontarsi. Maria ha rassicurato il ballerino, dicendogli che il pianto è uno sfogo e che non è segno di debolezza.
Maria De Filippi consiglia a Elia di parlare con Emanuel Lo
Maria De Filippi ha consigliato a Elia di parlare con il suo insegnante, Emanuel Lo, sicura che sia in grado di aiutarlo e capirlo. Emanuel è entrato nella sala relax e ha messo subito a suo agio il ballerino, dandogli consigli su come affrontare al meglio questo periodo complicato. In particolare, gli ha consigliato di mettere se stesso al centro di tutto.
Lorella Cuccarini propone di esibirsi senza autotune ad Amici
Lorella Cuccarini ha proposto di fare una puntata di Amici senza l’utilizzo dell’autotune, per mostrare al pubblico la realtà dei fatti. La produzione ha accettato solo in parte la proposta, permettendo a Cuccarini di togliere ai suoi allievi l’uso dell’autotune, ma non agli altri cantanti. Rudy Zerbi e Anna Pettinelli hanno rifiutato la proposta, quindi i loro allievi potranno continuare a utilizzare l’autotune.