Faticherete a crederlo, ma la chiacchierata scena della vasca non è la più sconvolgente di Saltburn

Saltburn è senza dubbio il film del momento: tutti ne parlano e a far discutere è più di una scena, tra cui quella tanto chiacchierata della vasca da bagno, che però, incredibilmente, non si è rivelata la più sconvolgente. Arrivato in Italia direttamente in streaming su Prime Video, l’ultima opera della regista e sceneggiatrice premio Oscar Emerald Fennell ha attirato l’attenzione degli spettatori, anche grazie ad un cast decisamente interessante.

I protagonisti della controversa storia sono Oliver e Felix, interpretati rispettivamente da Barry Keoghan e Jacob Elordi. Stiamo parlando di due studenti di Oxford che conducono vite diverse, ma che in qualche modo si ritrovano. Oliver è un giovane apparentemente timido e introverso. Felix è super popolare e viene da un’aristocratica famiglia inglese, da cui torna per le vacanze estive. Per l’occasione porta con sé l’amico, dopo aver saputo di una tragedia che l’aveva colpito.

Piano piano, in quel di Saltburn emerge la vera natura di Oliver: un freddo e spietato manipolatore, diviso tra l’odio e l’amore per Felix. Un amore malato per il suo corpo, i suoi soldi e tutto ciò che lo riguarda, che raggiunge livelli folli.

Ciò porta a una scena disgustosa in cui Oliver beve dallo scarico della vasca appena utilizzata da Felix per un bagno, in cui quest’ultimo si è anche masturbato, l’acqua rimanente. Ma le cose peggiorano più avanti nel film. Questo non vuol dire che la scena della vasca da bagno di Saltburn non sia comunque scioccante. Tuttavia verso la fine, c’è una sequenza ancora più cupa e sconvolgente.

Dopo la morte di Felix, abilmente architettata dallo stesso Oliver, e in seguito al funerale e alla sepoltura, il giovane piange l’amico. All’improvviso si denuda e si struscia sul terriccio appena smosso della tomba, sotto la pioggia.

Sui social sono stati tantissimi i commenti degli utenti che, scioccati, hanno sottolineato quanto fosse più inquietante questa sequenza, rispetto a quella della vasca da bagno, su cui per diverso tempo si è concentrata l’attenzione. In realtà, la scena non era originariamente pensata per essere così esplicita. Durante le riprese, però, Barry Keoghan ed Emerald Fennell sono giunti insieme a questa nuova soluzione.

Saltburn ha quindi una scena più sconvolgente di quella della vasca da bagno, che ha attirato l’attenzione del pubblico e ha generato molte discussioni. L’opera della regista e sceneggiatrice premio Oscar Emerald Fennell ha conquistato il pubblico grazie anche ad un cast interessante e ad una trama avvincente.

La storia ruota intorno ai personaggi di Oliver e Felix, due studenti di Oxford che conducono vite diverse ma che si ritrovano a Saltburn. Oliver è un giovane apparentemente timido e introverso, mentre Felix è popolare e proviene da un’aristocratica famiglia inglese. Durante le vacanze estive, Felix porta con sé Oliver dopo aver appreso di una tragedia che l’aveva colpito.

Man mano che la trama si sviluppa, emerge la vera natura di Oliver: un manipolatore freddo e spietato, diviso tra l’odio e l’amore per Felix. Il suo amore malato per il corpo e i soldi di Felix raggiunge livelli folli.

Una delle scene più scioccanti del film è quando Oliver beve l’acqua rimasta nello scarico della vasca da bagno utilizzata da Felix, in cui quest’ultimo si era anche masturbato. Questa scena è stata oggetto di molte discussioni e ha generato reazioni da parte del pubblico.

Tuttavia, verso la fine del film, c’è una sequenza ancora più cupa e sconvolgente. Dopo la morte di Felix, architettata da Oliver stesso, il giovane piange la perdita dell’amico. In un momento di pazzia, si denuda e si struscia sul terriccio appena smosso della tomba di Felix, sotto la pioggia.

Questa sequenza ha suscitato reazioni ancora più forti e inquietanti rispetto alla scena della vasca da bagno. Molti utenti sui social media hanno espresso il loro disgusto e hanno sottolineato quanto fosse disturbante questa scena.

È interessante notare che la scena non era originariamente prevista in modo così esplicito, ma è stata una scelta dei attori e della regista durante le riprese.

In conclusione, nonostante la discussa scena della vasca da bagno, il film Saltburn presenta una sequenza ancora più sconcertante e disturbante. L’opera di Emerald Fennell ha catturato l’attenzione del pubblico grazie alla sua trama controversa e al suo cast eccezionale.

Lascia un commento