È ufficiale: nel 2024 arriverà su Prime Video una nuova miniserie in 6 episodi intitolata Expats. Basata sul best seller internazionale “The Expatriates” scritto da Janice Y. K. Lee, la serie promette di catturare l’attenzione degli spettatori con una trama avvincente e un cast di grande talento.
Una storia ambientata nella vibrante Hong Kong del 2014
Expats è ambientata nella vibrante e tumultuosa Hong Kong del 2014 e si concentra su tre donne americane: Margaret, Hilary e Mercy. Interpretata dall’attrice Premio Oscar Nicole Kidman, Margaret è una delle protagoniste della serie. Sarayu Blue interpreta Hilary, mentre Ji-young Yoo dà vita al personaggio di Mercy. Le vite di queste tre donne si intrecciano a seguito di un’inaspettata tragedia familiare, portando la serie a esplorare temi come il privilegio e la colpevolezza.
Un cast di talento
Oltre a Nicole Kidman, nel cast di Expats troviamo Sarayu Blue, Ji-young Yoo, Brian Tee e Jack Huston. Sarayu Blue è nota per il suo ruolo in “Non ho mai…” e “Giù le mani dalle nostre figlie”, mentre Ji-young Yoo ha recitato in “Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola” e “Smoking Tigers”. Brian Tee, noto per il suo ruolo in “Chicago Med” e “Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra”, interpreta il personaggio di Clarke, marito di Margaret. Jack Huston, invece, è conosciuto per le sue interpretazioni in “House of Gucci” e “Fargo” e darà vita al personaggio di David, consorte di Hilary.
La mente dietro Expats
La creatrice, regista e sceneggiatrice di Expats è Lulu Wang, che ha già dimostrato il suo talento con il film “The Farewell”. Wang è anche executive producer della serie insieme a Daniele Melia per Local Time. Nicole Kidman, che interpreta uno dei ruoli principali, è anche executive producer insieme a Per Saari per Blossom Films. Alice Bell, la prima sceneggiatrice ad entrare nel progetto della serie, è anche executive producer e ha collaborato alla stesura della sceneggiatura insieme a Vera Miao, Gursimran Sandhu e l’autrice Janice Y. K. Lee.
Expats ha già fatto il suo debutto al Toronto International Film Festival con la proiezione del penultimo episodio. La serie promette di essere un successo e di conquistare il pubblico con la sua storia avvincente e il cast di talento. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà questa nuova miniserie su Prime Video nel 2024.