Fabio Fazio conquista il pubblico con il 13% di share nella prima puntata di Che tempo che fa

Media Turkey
2 Min Read

La prima puntata di “Che tempo che fa”, presentata da Fabio Fazio sul canale Nove, ha registrato un incredibile successo di ascolti, diventando il programma più visto di sempre per la Warner Bros. Discovery. Il programma ha totalizzato 2.608.000 telespettatori con uno share del 13%, beneficiando del simulcast, ovvero la messa in onda simultanea su tutte le reti del gruppo.

A confronto, la trasmissione su Nove ha raccolto 2.100.000 spettatori con un 10,5% di share. Inoltre, altri segmenti della trasmissione, come “Il Tavolo”, hanno visto un’audienza di 1.122.000 spettatori con l’8,2% di share.

Il prime time della trasmissione ha totalizzato oltre 7,5 milioni di contatti. Con questi numeri, Fazio ha superato quasi tutte le reti generaliste, tranne Rai1 con la fiction “Cuori”, che ha dominato la serata con 2.879.000 spettatori e uno share del 16,8%.

Contro la popolarità di “Che tempo che fa”, la decisione di mettere in onda “Report” nello stesso slot ha portato a una diminuzione degli ascolti per il programma d’inchiesta, che ha ottenuto 1.478.000 spettatori con uno share del 7,6%.

All’inizio della trasmissione, Fabio Fazio ha ribadito che, nonostante il cambio di rete, il format del programma e il cast rimarranno invariati. Luciana Littizzetto, celebre comica e parte del cast, ha approfittato dell’occasione per fare un monologo tagliente e irriverente, promettendo di continuare a parlare di temi sociali, politici e di attualità con il suo stile unico.

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *