People from Cecchetto, il film sul grande talent scout

Il film “People from Cecchetto” è un documentario/biografico del 2023 che racconta la straordinaria carriera di Claudio Cecchetto, un talent scout eccezionale. Nato a Ceggia, in provincia di Venezia, nel 1951, Cecchetto è conosciuto principalmente per le sue geniali intuizioni nel mondo dello showbiz, che hanno portato fama e successo a molti dei nostri grandi personaggi della musica e della televisione.

Il film, che va in onda in prima visione tv assoluta su Rai Uno alle 21.30 di Mercoledì 20 Dicembre, ripercorre le tappe salienti della carriera di Cecchetto in un’ora e venti minuti emozionanti. Le immagini sono accompagnate dalla migliore musica degli anni ’80 e ’90, gran parte delle quali sono opera di cantanti e musicisti scoperti e lanciati da Cecchetto stesso.

“People from Cecchetto” offre anche la testimonianza diretta degli artisti che devono il loro successo a Claudio Cecchetto. Durante il film, vengono intervistati vari personaggi dello spettacolo italiano, sia nel campo della musica che in altri settori, come Gerry Scotti, Amadeus, Fiorello, Jovanotti e Max Pezzali. Quest’ultimo è esploso nel 1992 con il brano “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, cantato insieme a Mauro Repetto, suo amico e collega con cui formava il duo degli 883. È incredibile pensare a quanti talenti siano emersi grazie all’intuito di Cecchetto.

Claudio Cecchetto è un personaggio chiave nel mondo dello spettacolo italiano, non solo per le sue capacità di talent scout, ma anche perché fa parte di esso da decenni. Il suo contributo nel lanciare nuovi artisti e nel portare la musica italiana ad un livello internazionale è indiscutibile. “People from Cecchetto” è un’opportunità per conoscere meglio questo grande scopritore di talenti e per scoprire ulteriormente la sua straordinaria carriera.

Non perdete “People from Cecchetto” per scoprire tutte le curiosità più interessanti su Claudio Cecchetto e per immergervi nella musica degli anni ’80 e ’90 che ha segnato un’epoca. Questo film è un omaggio a un talent scout eccezionale e a tutti gli artisti che deve il loro successo.

Lascia un commento