Sabrina Ferilli, Colonna Portante di ‘Tu si que Vales 2023’ tra Novità e Sfide del Nuovo Cast

redazionemedia
2 Min Read

Il talent show “Tu si que vales 2023” ha deciso di apportare alcuni cambiamenti significativi al suo cast fisso. La conduttrice Belen Rodriguez è stata sostituita e in giuria è entrata Luciana Littizzetto al posto di Teo Mammucari. Nonostante questi cambiamenti, il programma non ha risentito in termini di ascolti. L’addio di Belen Rodriguez è passato praticamente inosservato, ma non si può dire lo stesso per Mammucari. Littizzetto, invece, sembra avere qualche difficoltà ad inserirsi nel contesto dello show.

Spesso sembra fuori luogo, come un pesce fuor d’acqua. Il suo talento smisurato sembra quasi essere limitato. Raramente riesce a colpire nel segno con le sue battute, anzi spesso le sue battute passano inosservate. Mammucari, senza dubbio, era più in sintonia con gli altri giurati. Questa sensazione è stata percepita anche da una buona parte del pubblico che, sui social, ha più volte sottolineato che Littizzetto non si è amalgamata bene con i suoi colleghi. Naturalmente, non si mette in dubbio la genialità della comica torinese, che rimane cristallina e originale. È solo il contesto in cui sembra non essere perfettamente allineata.

Sabrina Ferilli, pilastro di “Tu si que vales”

Chi invece è diventata una figura ancor più imprescindibile e insostituibile per il programma (oltre a Maria De Filippi, ma è scontato dirlo), è Sabrina Ferilli. Le sue gag con Giovannino sono memorabili e divertenti, così come è piacevole vederla interagire con la sua amica del cuore Maria. Tra una performance e l’altra, è lei il punto di riferimento per tutte le dinamiche che si sviluppano in studio.

L’attrice si muove ormai con sicurezza e spontaneità, perfetta nella sua romanità. Mai stucchevole o melensa, è diventata il pilastro dello show. È quasi impossibile immaginare un’edizione di “Tu si que vales” senza la presenza di Sabrina Ferilli. C’è un detto che dice: “tutti sono utili, nessuno indispensabile”. Ma al momento, considerando le dinamiche che si sono create nel programma, questo detto non si applica: Sabrina è indispensabile.

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *