Nella decima puntata del Grande Fratello, Paolo Masella e Letizia Petris hanno avuto una discussione che ha messo a dura prova la loro amicizia. Tutto è iniziato quando Giuseppe Garibaldi ha avuto una discussione con Samira Lui e Letizia ha preso le sue difese. Paolo ha cercato di far ragionare la fotografa, ma la sua reazione è stata piuttosto brusca. Letizia si è lamentata di essere spesso trattata come una bambina da Masella, mentre lui ha spiegato di aver voluto darle solo un consiglio.
Letizia ha ribadito il trattamento che, secondo lei, le viene riservato: “Mi trattate come una bambina di dodici anni e non lo fate con gli altri ma solo con me. Ho 24 anni, non è che se io sorrido, rido e gioco vuol dire che sono una bamboccia. Giuseppe mi ha detto che voleva che rimanessi, ma tu cosa ne sai? Perché devi decidere tu per gli altri? Tu con me non sei mai accondiscendente perché dai ragione a tutti”. Paolo ha risposto sottolineando la brusca risposta di Letizia e spiegando che, nonostante siano amici, non è tenuto a darle sempre ragione: “Tu mi hai risposto malissimo prima e gli altri mi hanno dato ragione… Devi capire che era un momento in cui non c’entravi e io ti dico ‘Leti andiamo’ non perché non siamo amici di Giuseppe, ma se nella discussione ci stanno Anita, Giuseppe e Samira, Paolo e Letizia non c’entrano niente. E hai visto come mi hai risposto quando ho detto di andarcene? Hai risposto male pure a Rosy”.
Paolo ha poi sostenuto che Letizia potesse essere gelosa di Angelica, spiegando che il trattamento riservato alle due gieffine è diverso perché sono persone diverse: “Sei gelosa di come tratto Angelica ed è vero, ma non posso trattarvi uguali perché siete due persone differenti. Se tu vuoi un amico che ti da sempre ragione non sono io, io voglio un amico che quando sbaglio viene da me e me lo dice”. Masella ha concluso dicendo: “Il mio problema è l’idea che tu hai di me, ti dà fastidio che sono più bacchettone con te rispetto alle altre, ma perché ci tengo di più a te che alle altre”.
Il parere di Alex Schwazer e Anita Olivieri
Alex Schwazer ed Anita Olivieri hanno espresso il loro parere sulla situazione tra Paolo e Letizia. Entrambi ritengono che le incomprensioni tra i due siano dovute a un interesse sentimentale reciproco. Schwazer ha raccontato: “Ero solo e ad un certo punto sento piangere. Era Letizia, quindi abbiamo incominciato a parlare. Lei era molto dispiaciuta e ha detto ‘Adesso anche Paolo se l’è presa con me, come sempre. Io lego troppo e poi non accetto le critiche’. Credo che lei abbia sentimenti per te”. Anita ha invece sottolineato il legame di amicizia tra Masella e Petris: “Entrambi provate cose forti l’uno per l’altra a livello di amicizia, che secondo me ognuno vive in maniera diversa. Lei, proprio perché ti vuole bene degli altri, qualunque tipo di consiglio o accortezza che tu gli chiedi di fare o di essere, lei la prende in maniera più pesante. Lei la prende sul personale perché sa che il tuo giudizio è più importante di quello degli altri. E tu uguale”.
Nuovi concorrenti nel cast del Grande Fratello
Come annunciato da Alfonso Signorini, il cast del Grande Fratello si arricchirà presto di nuovi concorrenti. Giampiero Mughini, dopo lo slittamento del suo ingresso nella Casa, entrerà finalmente in gioco. Un altro nome che è emerso è quello dell’ex Temptation Island Mirko Brunetti, che potrebbe unirsi al cast. Inoltre, ci sono voci che parlano di Jill Cooper, Rosanna Fratello e Jane Alexander come possibili nuovi concorrenti. Al momento, sembra che nella puntata di lunedì 16 ottobre entreranno in casa Mughini e Cooper, mentre altre personalità potrebbero aggiungersi in seguito.