Fiordaliso, chi è: età, marito, figli, carriera, Grande Fratello

Fiordaliso è lo pseudonimo di Marina Fiordaliso, la quale è una nota e celebre cantautrice italiana di musica pop, nonché personaggio molto conosciuto nel mondo dello spettacolo italiano e concorrente del Grande Fratello. 

Chi è Fiordaliso

Marina Fiordaliso è nata e cresciuta nella città romagnola diPiacenza il 19 febbraio del 1956 ed è una molto celebre cantautrice di musica pop rock. Ha 67 anni ed è del segno dei pesci. Cresciuta in una modesta famiglia e prima di 6 fratelli e sorelle, Marina ha cominciato da giovanissima a esercitarsi col pianoforte e col canto.

Vita Privata

Il matrimonio con Paolo Tonoli avvenuto dal 1989 si è rivelato un vero e proprio incubo da cui lei è riuscita a sottrarsi solo da pochi anni. Attualmente Fiordaliso è felicemente single e orgogliosamente nonna. Fiordaliso ha raccontato solo di recente l’incubo del suo matrimonio. Era molto giovane, piccola e spaventata e parliamo degli anni ’70. Si è ritrovata costretta in una casa con un uomo violento, che la picchiava quasi tutti i giorni. Lei non sapeva cosa fare con i figli piccoli e non aveva più i ponti con i suoi genitori.

Fiordaliso a soli 15 anni è rimasta incinta e nel 1972 è nato il suo primo figlio, Sebastiano che oggi ha 51 anni. In quegli anniera piccolissima e non sapeva cosa fare, allora si recò in un centro per ragazze madri, dove ha avuto tutti gli aiuti di cui aveva occorrenza. Marina doveva ancora terminare la scuola e diveniremaggiorenne. Nella furia, i genitori la buttarono fuori di casa, così va a vivere a casa di Paolo. Nel 1989 viene al mondo il loro secondogenito: Paolino Tonoli. Ora è nonna e sua nipotina si chiama Rebecca Luna ed è figlia di Sebastiano, nata nel 2011.

Fiordaliso: carriera

Il 1981 è l’anno dell’avvio la sua carriera solista, con l’adesione al Festival delle voci nuove di Castocaro, dove porta la canzone «Scappa via», collocandosi al primo posto, a pari merito con un giovanissimo Zucchero. È qui, difatti, che i due cominciano un’interessante collaborazione, che darà i suoi frutti negli anni successivi. Dietro di loro, si piazzano altri due giovani cantanti, Eros Ramazzotti e Stefano Sani. Insolitamente il brano con cui vince Castrocaro non viene mai divulgato su 45 ma è presente solo nella Compilation di Castrocaro 81 edita dalla Phonogram.

Marina è un artista che la tournée e dice di seccarsi negli studi di registrazione. Per tale motivo ha girato, e continua a fare visita, a numerosi paesi esteri, specialmente di lingua spagnola dove è solita ricevere grandi consensi esibendo il proprio repertorio e le cover di colleghi celebri.

Lascia un commento