Il Patriarca, il cast della nuova serie di Canale 5

Il Patriarca cover

Il Patriarca, il cast della nuova serie di Canale 5

Claudio Amendola interpreta Nemo Bandera. Considerato il Patriarca di Levante, è un uomo che ha lottato con tutti i mezzi, anche illegali, per raggiungere il potere. Pur essendo molto legato alla moglie Serena e ai due figli, Nina e Carlo, non ha dimenticato il suo primo amore, Ada che ora giace in un letto d’ospedale in coma irreversibile e la sua primogenita Lara, nata da questa relazione e cresciuta fuori dalla famiglia. Nemo è un uomo forte, carismatico, abituato ad essere rispettato e temuto: ora che il destino lo mette di fronte a un nemico come la malattia, la sua vita viene rimesse completamente in discussione.

Antonia Liskova è Serena Bandera, la moglie di Nemo che ha portato in dote a Nemo la Deep Sea, l’azienda di suo padre. È una donna elegante e sicura di sé, la vera first lady di Levante, ancora innamorata di Nemo dopo tanti anni di matrimonio. Quando Nemo decide improvvisamente di cercare un erede per la Deep Sea, si impegna perché uno dei suoi due figli si dimostri all’altezza della sfida.

Neva Leoni è Lara la figlia primogenita di Nemo avuta dalla relazione con Ada. Lara non ha mai perdonato il padre per aver abbandonato lei e la mamma ed è forse l’unica a Levante a non aver paura del Patriarca. Volitiva, anche testarda, non è interessata al patrimonio di Nemo, ma segue con passione un’associazione di volontari che si occupano di giovani emarginati.

Raniero Monaco di Lapio dà il volto all’affascinante avvocato della famiglia Bandera Mario Rizzi. È come un figlio per Nemo e dopo la morte del padre, Mario è stato accolto nella famiglia del Patriarca ed è cresciuto sotto la sua ala protettrice. Nemo lo ha fatto studiare e Mario è diventato il suo più fidato manager e avvocato, abile a districarsi negli affari sia con mezzi legali che illegali. È un uomo molto ambizioso, che ha stretto un patto con la sua fidanzata Elisa per riuscire con ogni mezzo a prendere il comando della Deep Sea: quando Nemo lo escluderà dalla successione perché non ha il sangue dei Bandera, non sarà facile per lui accettarlo…

Michele di Virgilio è Ferro, il braccio destro e amico fedele di Nemo, inizialmente è l’unico a sapere della malattia del capo. Duro, spesso spietato, è legato da un profondo rispetto e lealtà a Nemo, per cui è disposto a rischiare tutto, anche la vita.

Giulia Schiavo interpreta Nina Bandera, figlia ventiquattrenne di Nemo e Serena. È una ragazza molto seduttiva, consapevole del proprio potere sugli uomini, ed è tornata da Parigi per aprire una galleria d’arte in Puglia. Quando il padre la mette in competizione con il fratello per subentrare come erede alla Deep Sea non sembra desiderosa di rinunciare alle sue ambizioni artistiche, ma le attenzioni non disinteressate di Mario la faranno ricredere.

Carmine Buschini dà il volto a Carlo Bandera. Figlio minore di Nemo e Serena, Carlo è un ragazzo molto sensibile e insicuro che fa uso di droghe, per questo spesso si trova in conflitto con il padre. Ha trovato in Alessandro un compagno affettuoso, ma quando entra in lizza con la sorella per il ruolo di erede di Nemo, la tensione rischia di farlo crollare.

Giulia Bevilacqua è Elisa, avvocatessa affascinante, senza scrupoli e fidanzata di Mario, con cui ha stretto un patto: il figlioccio di Nemo diventerà il capo della Deep Sea e lei lo aiuterà in ogni modo per raggiungere questo obiettivo. Ma la scelta di Nemo di escludere Mario dalla corsa all’eredità costringe Elisa a rivedere i suoi piani e la spingerà a candidarsi a sindaco di Levante.

Carlo Calderone è Malcom, un consulente finanziario assunto da Nemo alla Deep Sea. In breve tempo conquista la sua fiducia grazie a uno speciale feeling che lo avvicina a Lara con cui Nemo non riesce a instaurare un rapporto. Ma nonostante la sua apparente aria di bravo ragazzo, Malcolm nasconde un segreto…

Monterosso è interpretato da Primo Reggiani. È un ispettore di polizia tornato a Levante con l’obiettivo di incastrare una volta per tutte Nemo. Onesto e incorruttibile, a differenza di molti suoi colleghi, la sua ossessione per Nemo rischia però di portarlo a compiere azioni al limite della legalità …

Cecilia Napoli interpreta Alice Florio. Lavora con Monterosso in questura. Alice è precisa e scrupolosa e cerca spesso di evitare che l’ossessione del collega per Nemo possa diventare controproducente.

Geno Diana è Buscemi, ex ispettore di polizia, 55 anni, è il padre di Alessandro. All’insaputa del figlio è corrotto da Nemo che gli ha chiesto di fare in modo che nessun giudice dia il consenso all’eutanasia di Ada; il suo assassinio rimarrà a lungo un mistero da risolvere.

Antonio De Matteo interpreta Tigre, un narcotrafficante, boss del clan rivale di Nemo. Dopo essere uscito dal carcere, decide di attaccare frontalmente il Patriarca per sostituirsi a lui a capo di Levante. Violento e impulsivo, ha ereditato il suo potere da suo padre e vive ancora con la madre che cerca di moderarne gli eccessi.

Marius Bizau dà il volto a Freddy. Narcotrafficante di origine rumena, è il braccio destro del Tigre. Violento e spietato, ha grandi ambizioni e non si fermerà davanti a nulla per farsi largo nella gerarchia criminale di Levante.

Alice Torriani è Monica, l’affascinante e facoltosa sorella di Serena. La donna accorrerà in aiuto di Serena quando il marito comincia ad avere difficoltà finanziarie, ma presto il suo aiuto si mostrerà non del tutto disinteressato.

Il Patriarca, la trama e le anticipazioni

La serie in sei prime serate, prodotta da Camfilm e presentata da Taodue – Mediaset Group, per la regia di Claudio Amendola, racconta la storia di un carismatico imprenditore, Nemo Bandera, che ha portato la Deep Sea a diventare una delle aziende più importanti della Puglia, grazie alla sua abilità negli affari, ma anche grazie a traffici illeciti che hanno la base nel porto della sua città, Levante.

La vita di Nemo viene però improvvisamente sconvolta dalla scoperta di essere malato e dalla consapevolezza che, a breve, non sarà più in grado di portare avanti le sue attività. Solo il fidato Ferro è a conoscenza della malattia, mentre alla moglie Serena e ai suoi due figli, Nina e Carlo, Nemo annuncia solo di volersi ritirare dagli affari e di voler scegliere il suo erede alla guida dell’azienda.

Si scatena la guerra per la successione. L’avvocato della Deep Sea, l’affascinante e spregiudicato Mario, figlioccio di Nemo e fidanzato dell’ambiziosa Elisa si aspetta che la scelta ricada su di lui e resta molto deluso quando il Patriarca annuncia che a succedergli sarà uno dei suoi due figli di sangue che però non sembrano avere né l’esperienza né il carattere per guidare un’azienda così complessa.

Ma il sangue di Nemo ce l’ha anche una terza figlia, avuta prima del matrimonio e sempre tenuta fuori dalla famiglia: è la volitiva e ribelle Lara, con cui cerca di recuperare un rapporto dopo tanti anni di assenza.

A rendere tutto più difficile per il Patriarca è anche l’offensiva congiunta che l’ispettore Monterosso e un boss locale, il Tigre con l’aiuto del braccio destro Freddy, gli scatenano contro, proprio quando Nemo vorrebbe smettere con i traffici illegali che lo hanno arricchito fino a quel momento.

Il Patriarca, quante puntate sonoLa serie è composta da 12 episodi per sei prime serate su Canale 5 ed è coprodotta da CamFilm in collaborazione con Taodue, per la regia di Claudio Amendola. La serie sarà disponibile in streaming on demand, insieme ad altri video esclusivi, su Mediaset Infinity.

Il Patriarca, il cast della nuova serie di Canale 5

Navigazione sito

https://www.mediaturkey.it/

Seguici su Google News

Google News Mediaturkey
Segui Mediaturkey su Google News

Seguici su Instagram

Account Instagram ufficiale di Terra Amara
Can Yaman, Beautiful, Un altro domani, un posto al sole, tempesta d'amore, Viola come il mare
@terraamaraofficial instagram Mediaturkey

Seguici su Twitter

Account Twitter Mediaturkey
Mediaturkey Twitter

Seguici su Facebook

Pagina facebook Mediaturkey
Mediaturkey Facebook

Siamo anche editori Zazoom

https://www.zazoom.it/zoom/utente.asp?ut=2323

Condividi su zazoom Segnala a Zazoom - Blog Directory

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il Patriarca – La Trama

La serie racconta la storia di un carismatico imprenditore, Nemo Bandera, che ha portato la Deep Sea a diventare una delle aziende più importanti della Puglia, grazie alla sua abilità negli affari ma anche grazie ai traffici illeciti che hanno la base nel porto della sua città, Levante.

La vita di Nemo viene però improvvisamente sconvolta quando scopre di essere malato e quindi in breve tempo non sarà più in grado di portare avanti le sue attività. Solo il fidato Ferro è a conoscenza della malattia, mentre alla moglie Serena e ai suoi due figli, Nina e Carlo, Nemo annuncia solo di volersi ritirare dagli affari e di voler scegliere il suo erede alla guida dell’azienda.

L’avvocato della Deep Sea, l’affascinante e spregiudicato Mario, figlioccio di Nemo e fidanzato dell’ambiziosa Elisa, si aspetta che la scelta ricada su di lui e resta molto deluso quando il Patriarca annuncia che a succedergli sarà uno dei suoi due figli di sangue che però non sembrano avere né l’esperienza né il carattere per guidare un’azienda così complessa.

Ma il sangue di Nemo ce l’ha anche una terza figlia, avuta prima del matrimonio: è la volitiva e ribelle Lara, con cui cerca di recuperare un rapporto dopo tanti anni in cui è stata tenuta fuori dalla sua famiglia. A rendere tutto più difficile per il Patriarca è anche l’offensiva congiunta che l’ispettore Monterosso e un boss locale, il Tigre, gli scatenano contro, proprio quando Nemo vorrebbe smettere con i traffici illegali che lo hanno arricchito finora.

Il Patriarca, il cast della nuova serie di Canale 5

/ 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Il Patriarca, il cast della nuova serie di Canale 5”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WordPress Lightbox
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: