Il trend del momento su TikTok: Girl math conquista tutti

redazionemedia
3 Min Read

Il trend del Girl Math sta facendo impazzire TikTok negli ultimi giorni. Ma di cosa si tratta esattamente? Si tratta di un modo divertente e leggero per giustificare e autogiustificare i propri acquisti, senza sentirsi in colpa. Il concetto è semplice: se si spendono meno di 5 euro, è gratis, e ogni rimborso è un guadagno. Su TikTok, moltissime ragazze stanno condividendo video in cui spiegano come applicare questa logica ai propri acquisti.

L’origine del trend

Il trend del Girl Math ha avuto origine in un programma radiofonico neozelandese, dove le ragazze chiamavano e rivelavano ai conduttori in cosa spendevano i soldi. Questi ultimi riuscivano a trovare il modo di portare il costo a zero. Questa pratica è poi approdata su TikTok, dove molte ragazze si sono unite per condividere la stessa opinione riguardo all’utilizzo dei soldi.

Le idee più stravaganti

Tra le idee più folli del Girl Math c’è quella secondo cui se si utilizzano i contanti, ciò che si acquista diventa gratis, dal momento che il conto corrente rimane invariato. Altre idee includono l’acquisto di biglietti per concerti fissati mesi dopo, che diventano gratuiti dal momento che nel frattempo i soldi sono tornati sul conto. Un’altra idea interessante è quella secondo cui se si acquista un prodotto costoso, come un paio di scarpe da 200 euro, il costo reale è di un euro per ogni giorno in cui vengono utilizzate.

Non solo un modo per sentirsi meno in colpa

Il Girl Math non è solo un modo per sentirsi meno in colpa per gli acquisti, ma anche un modo per farsi pubblicità. Molti brand stanno sfruttando questo trend per promuovere i propri prodotti. Ad esempio, la catena di negozi statunitense Five Below, che vende solo prodotti sotto i 5 dollari, sta utilizzando il Girl Math a proprio vantaggio, sottolineando che tutti i loro prodotti sarebbero gratuiti secondo questa logica.

Il successo del trend

L’hashtag Girl Math ha già raggiunto un miliardo di visualizzazioni su TikTok in pochi mesi. Resta da vedere se questo trend diventerà un vero e proprio filone di pensiero o se rimarrà solo un fenomeno momentaneo. In ogni caso, sembra che il Girl Math abbia conquistato il cuore di milioni di ragazze che si sentono meno in colpa nel fare i propri acquisti.

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *