La serie televisiva “Imma Tataranni” tornerà con una quarta stagione, confermando così il grande successo ottenuto finora. Le prime tre puntate hanno registrato una media di 4 milioni di telespettatori e il 25% di share, consolidando il suo posto tra i programmi più seguiti.
Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, ha confermato la notizia, aggiungendo che ci saranno sorprese per i triangoli amorosi presenti nella trama. Il tira e molla tra Imma, Calogiuri e Pietro continuerà ad essere al centro dell’attenzione, poiché si è dimostrato funzionale allo sviluppo della storia.
La serie è apprezzata non solo per il suo mix tra giallo e commedia, ma anche per la caratterizzazione dei personaggi. La protagonista, interpretata da Vanessa Scalera, è una donna dalle mille sfaccettature: particolare, mai monotona, imperfetta ma perfetta nel suo modo di affrontare le tematiche presentate nelle puntate.
I nuovi episodi sono già in fase di scrittura e si prevede che la quarta stagione debutterà entro il 2024. Al momento, la trama rimane top secret, ma si spera di saperne di più nelle prossime settimane.
Nel cast torneranno anche gli attori che hanno contribuito al successo della serie, come Massimiliano Gallo nel ruolo di Pietro De Ruggeri, Alessio Lapice nel ruolo di Ippazio Calogiuri e Barbara Ronchi nel ruolo di Diana De Santis. Inoltre, Carlo Buccirosso interpreterà il procuratore capo Alessandro Vitali e Cesare Bocci sarà Saverio Romaniello.
Le riprese si svolgeranno ancora una volta a Matera, che è diventata una location simbolo per la serie. La città rappresenta per il sostituto procuratore Imma Tataranni ciò che Vigata è per il commissario Salvo Montalbano.
Non resta che attendere ulteriori notizie nei prossimi mesi per scoprire cosa ci riserverà la quarta stagione di “Imma Tataranni”.