Alvin: età, Verissimo, inviato, Isola dei Famosi, moglie, figli, vero nome

Versatile conduttore ed inviato di programmi televisivi come Verissimo, Alvin è anche riconoscibile per la medesima forma di ruolo mantenuta in programmi come L’Isola dei Famosi, ed ha alle spalle una notevole “gavetta” di rilievo in ambito televisivo. Riconoscibile per la tipica parlantina e per l’aria molto affabile, è considerato uno degli inviati “di punta” di casa Mediaset.

Alvin: età, Verissimo, inviato, Isola dei Famosi, moglie, figli, vero nome

Alvin, pseudonimo di Alberto Bonato, è nato a Rho, non lontano da Milano il 18 Ottobre 1977. Cresce con la musica e fin da ragazzo sogna di diventare un speaker radiofonico, anche se la prima esperienza arriva con Disney Channel nel suo primo anno di trasmissione in Italia, dove si occupa della conduzione. Resterà in Disney Channel per 2 anni, poi nel 2000 diventerà il volto del programma di Speed, una forma di “continuazione” di Real TV, l’anno successivo viene legata a lui la conduzione di Fluido e nel 2002 conduce Top of the Pops, un format musicale itinerante in giro per il paese, assieme ad Ilary Blasi. Nel 2001 è arrivato anche il debutto su Radio Italia Network e successivamente anche con Radio Milano Uno  per diversi anni lavora ad una delle stazioni di maggior success, ossia Radio 105, poco dopo vive la prima esperienza in campo attoriale, lavorando nella produzione Diritto di Difesa, interpretando Roberto Valieri. Per tre anni dal 2004 al 2007 è affidata ad Alvin la conduzione del programma di musica CD:Live sempre assieme ad Ilary Blasi e poi con Giorgia Palmas, resta legato alla conduzione di programmi musicali per altre rubriche del format All Music.

Si è anche occupato della scrittura e realizzazione di alcuni spot pubblicitari e campagne promozionali come lo spot televisivo per la campagna 2014 dell’associazione contro la violenza sulle donne, assieme a Giovanni Maggi e dal 2009 collabora con Verissimo, del quale si è occupato anche di realizzarne la sigla d’apertura. Nel 2015 ha vestito per la prima volta i panni di inviato dell’Isola dei Famosi, esperienza che è stata replicata più volte anche fino alla recente edizione, lo scorso anno.

Piuttosto riservato in merito alla propria vita personale, Alvin è sposato da oramai molti anni con Kali Wilkes, nata a  Leeds (Inghilterra) nel 1975, conosciuta oramai molti anni presso un ristorante a Lignano Sabbiadoro.

La coppia si è sposata nel 2007 ed ha due figli, Tommee (nel 2007) e Ariel (nel 2013).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A L V I N (@bravoalvin)

alvin

Lascia un commento