Jennifer Lopez: “Mi chiedevo se sarei tornata come prima” durante la gravidanza

redazionemedia
3 Min Read

Jennifer Lopez

Jennifer Lopez, a distanza di 15 anni dalla nascita dei suoi figli, ha raccontato come ha vissuto la gravidanza e il post partum rivelando di aver affrontato difficoltà sia a livello fisico che psicologico.

Le emozioni di Jennifer Lopez durante la gravidanza

Quindici anni fa, Jennifer Lopez diede alla luce i suoi due gemelli, Emme e Maximilian, avuti con l’ex marito Marc Anthony, diventando mamma per la prima volta. Come molte donne, anche lei fu travolta da dubbi e paure riguardo al proprio corpo. A distanza di anni, Jennifer ha raccontato le emozioni contrastanti vissute in quel periodo che, nonostante le difficoltà, l’hanno fatta diventare la donna forte e sicura di sé che è oggi.

L’importanza del supporto durante la gravidanza

Jennifer Lopez è diventata mamma per la prima volta all’età di trentotto anni e questo ha suscitato nella cantante ansie e paure legate alla difficoltà di rimettersi in forma dopo il parto. Un ruolo importante per la ripresa emotiva e psicologica in quel periodo è stato svolto dalla sua personal trainer, Tracey Anderson, la quale ha supportato Jennifer, diventando una figura fondamentale nella sua vita, che l’ha aiutata a riacquisire fiducia e stima.

Accettare se stesse durante la gravidanza

Jennifer Lopez si è aperta al pubblico al Taglyan Complex di Los Angeles, durante i Daytime Beauty Awards, raccontando come la gravidanza sia una condizione che espone ad emozioni non solo positive. Infatti, le donne proprio durante questo periodo delicato della propria vita sono più vulnerabili ed è giusto normalizzare le emozioni come la paura. La cantante ha affermato come in quel periodo sia stata soggetta a insicurezze e incertezze, legate al timore di vedere il proprio corpo cambiare per sempre. “Ho riflettuto molto sulle versioni passate di me per arrivare ad accettare quella che sono adesso”, ha dichiarato. Lopez ha inoltre esortato le donne a credere in se stesse e nelle loro capacità, perché si può essere più forti di prima.

Un messaggio importante quello lanciato dall’amata J-Lo, che può aiutare tante donne che si sentono demoralizzate e hanno paura di non essere abbastanza. Come disse il celebre scrittore Oscar Wilde: “Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta una vita”.

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *