La ragazza e l’ufficiale, la serie tv turca arriva su Canale 5

La ragazza e l’ufficiale, la serie tv turca arriva su Canale 5

La ragazza e l’ufficiale, è questo il titolo italiano scelto da Mediaset per messa in onda della serie turca Kurt Seyit ve Şura su Canale 5. Trasmessa dal 4 marzo al 20 novembre 2014 dall’emittente Star Tv in patria, la serie tv è tratta dal romanzo omonimo di Nermin Bezmen e conta ventuno episodi (da 90 minuti l’uno) nell’arco di due stagioni. In Italia la vedremo nel corso dell’estate, giacché la serie figura nel palinsesto estivo reso noto da Publitalia. Nello specifico, La ragazza e l’ufficiale sarà trasmessa il venerdì in prima serata su Canale 5.

Ambientato durante la prima guerra mondiale, questo dramma storico ha per protagonista il luogotenente Kurt Seyt, primogenito di una famiglia molto ricca della Crimea. Kurt si innamora di Sura, la figlia di una nobile famiglia Russa. Kurt parte per la guerra e, quando ritorna, ferito, a San Pietroburgo la trova sconvolta dalla rivoluzione bolscevica. Né lui, soldato dello Zar, né Sura, nobile russa, sono al sicuro, decidono quindi di scappare attraverso il Mar Nero per raggiungere Istanbul. Ma anche qui il loro amore sarà messo a dura prova dalle difficoltà della vita.

Capitanato da Kıvanç Tatlıtuğ e Farah Zeynep Abdullah nei rispettivi panni di Kurt Seyit e Şura, il cast della serie tv include Fahriye Evcen (Murka/Mürvet), Birkan Sokullu (Petro Borinsky), Ushan Çakır (Celil Kamilof), Seda Güven (Valentina Verjenskaya), Elçin Sangu (Güzide), Aslı Orcan (la baronessa Lola) e anche Demet Özdemir (Alya), che il pubblico italiano ha apprezzato nella parte di Sanem Aydın nella serie DayDreamer – Le ali del sogno (Erkenci Kuş). Firma le sceneggiature Ece Yörenç, mentre alla regia troviamo Hilal Saral.

Trama e contesto storico di “La ragazza e l’ufficiale”

Ambientata durante la Prima Guerra Mondiale, la serie racconta la storia d’amore tra il luogotenente Kurt Seyt, appartenente a una famiglia benestante della Crimea, e Sura, figlia di una nobile famiglia russa.
Le vicende belliche e la Rivoluzione Bolscevica metteranno a dura prova il loro amore, costringendoli a fuggire attraverso il Mar Nero per raggiungere Istanbul e affrontare ulteriori sfide.

Il cast e i personaggi

La serie vanta un cast di talento che dà vita ai personaggi principali e secondari. Tra questi anche Demet Özdemir, nota al pubblico italiano per il ruolo di Sanem Aydın nella serie “DayDreamer – Le ali del sogno” (Erkenci Kuş) che interpreta Alya.

Ecco l’elenco del cast:

  • Kıvanç Tatlıtuğ, che interpreta Kurt Seyit
  • Farah Zeynep Abdullah, nel ruolo di Şura
  • Fahriye Evcen, che veste i panni di Murka/Mürvet
  • Birkan Sokullu, nel ruolo di Petro Borinsky
  • Ushan Çakır, che interpreta Celil Kamilof
  • Seda Güven, nel ruolo di Valentina Verjenskaya
  • Elçin Sangu, che veste i panni di Güzide
  • Aslı Orcan, nel ruolo della Baronessa Lola
  • Demet Özdemir, che interpreta Alya

La produzione e la regia

La serie, tratta dal romanzo omonimo di Nermin Bezmen, è stata sceneggiata da Ece Yörenç e diretta da Hilal Saral. In Turchia, la serie è stata trasmessa dall’emittente Star Tv dal 4 marzo al 20 novembre 2014.

Tra le novità in arrivo nel palinsesto estivo di Mediaset anche la quinta – e ultima – stagione di New Amsterdam, la soap spagnola La Promessa e le serie tv Signora Volpe, Beyond Paradise e The Forest of the Missing.

La ragazza e l’ufficiale, la serie tv turca arriva su Canale 5

Navigazione sito

https://www.mediaturkey.it/

Seguici su Google News

Google News Mediaturkey
Segui Mediaturkey su Google News

Seguici su Instagram

Account Instagram ufficiale di Terra Amara
Can Yaman, Beautiful, Un altro domani, un posto al sole, tempesta d'amore, Viola come il mare
@terraamaraofficial instagram Mediaturkey

Seguici su Twitter

Account Twitter Mediaturkey
Mediaturkey Twitter

Seguici su Facebook

Pagina facebook Mediaturkey
Mediaturkey Facebook

Siamo anche editori Zazoom

https://www.zazoom.it/zoom/utente.asp?ut=2323

Condividi su zazoom Segnala a Zazoom - Blog Directory

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: