La Serie di Giuseppe Tornatore in anteprima al Festival del Cinema di Roma

redazionemedia
2 Min Read

La storia di Raffaele Cutolo, il boss della camorra, viene raccontata in una serie TV in 5 puntate intitolata “Il Camorrista – La serie”. Girata nel 1985, la serie non è mai stata distribuita fino ad oggi. Grazie al restauro curato da Giuseppe Tornatore, il regista del film “Il Camorrista” del 1986, la serie sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma il prossimo 26 ottobre. La distribuzione sarà affidata a Minerva Pictures.

Il restauro del film cult

Il film “Il Camorrista” di Giuseppe Tornatore, uscito nel 1986, ha contribuito ad accrescere l’aura di Raffaele Cutolo. Considerato ancora oggi un cult del cinema italiano, il film ha riscosso un notevole successo. Ora, a quarant’anni di distanza, il regista ha curato il restauro del film, intervenendo sul colore, sul suono e sul formato, che è stato reso da 1:33 a 16:9.

Il cast della serie

Nella serie, Raffaele Cutolo è interpretato da Ben Gazzara, mentre Laura Del Sol interpreta sua sorella Rosetta, una figura potente nel mondo della camorra. Il commissario Iervolino è invece interpretato da Leo Gullotta.

La presentazione alla Festa del Cinema di Roma

La serie “Il Camorrista – La serie” sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma il prossimo 26 ottobre. Il progetto prodotto da Titanus Production e RTI è stato curato dallo stesso Giuseppe Tornatore, che ha anche curato il restauro del film. La serie verrà distribuita da Minerva Pictures.

I segreti di Raffaele Cutolo

Raffaele Cutolo è stato un boss spietato e potente, protagonista di alcuni dei più grandi e misteriosi segreti della storia d’Italia. Nonostante i 50 anni passati in carcere, Cutolo si è portato nella tomba le verità sul caso Enzo Tortora, i rapporti tra la camorra, le Brigate Rosse e i servizi segreti. La serie TV potrebbe svelare alcuni di questi segreti, rendendo ancora più enigmatico il personaggio di Cutolo.

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *