A novembre arriva su Paramount+ la storia di una delle più grandi leggende del vecchio West: Bass Reeves. Nato da una famiglia di schiavi, Reeves divenne uomo di legge e il primo Deputy Marshal nero. Nel 2013 è stato inserito nella “Texas Trail of Fame”, l’arca della gloria dei cowboy nel Texas. Durante la sua vita, Reeves ha catturato più di 3.000 criminali senza mai essere ferito.
La serie debutta il 5 novembre con David Oyelowo nel ruolo di Bass Reeves
La serie intitolata “Lawmen: La storia di Bass Reeves” debutterà il 5 novembre sulla piattaforma di streaming Paramount+. A interpretare il pistolero sarà l’attore David Oyelowo. Accanto a lui, nel cast, ci saranno Dennis Quaid nel ruolo dell’agente federale Sherrill Lynn, Lauren E. Banks nel ruolo della moglie di Reeves, Jennie, e Donald Sutherland nel ruolo del controverso giudice Isaac Parker.
Chad Feehan è il creatore e produttore esecutivo della serie
La serie è stata creata da Chad Feehan, che sarà anche produttore esecutivo e showrunner. Tra i produttori figurano anche Taylor Sheridan, David Oyelowo, David C. Glasser, Jessica Oyelowo, David Permut, Christina Alexandra Voros, Ron Burkle, Bob Yari e David Hutkin.
La serie sarà composta da otto episodi
“Lawmen: La storia di Bass Reeves” sarà composta da otto episodi. I primi due episodi saranno disponibili su Paramount+ dal 5 novembre. La serie racconterà la vita e le imprese di Bass Reeves, un uomo straordinario che ha lasciato un segno indelebile nella storia del vecchio West.
Un ritratto fedele di una figura storica importante
La serie si propone di offrire un ritratto fedele di Bass Reeves, un uomo che ha superato le difficoltà e le discriminazioni della sua epoca per diventare un eroe della giustizia. La storia di Reeves è un esempio di coraggio e determinazione, e la serie promette di raccontarla in modo accurato e coinvolgente.